Tegole e ancora tegole cadono inesorabilmente sull'Inter segnando dunque un periodo sicuramente non felice per la compagine che a questo punto della stagione è costretta a lavorare con una rosa martoriata da diversi infortuni.
Non è l'ultimo quello capitato a Joaquin Correa ma è ultima la notizia relativa le sue condizioni fisiche. L'attaccante argentino, assente nella finale di Supercoppa Italiana perché si era fermato qualche ora prima per un problema fisico, dovrà rimanere ancora fermo, pertanto non sarà a disposizione del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi per un po. E allora quanto tempo ci vorrà per il Tucu affinchè riprenda a giocare?
Attanagliato da notizie non sicuramente positive che provengono dall'infermeria, l'allenatore piacentino unitamente al suo staff tecnico ora dovrà cellentinare al meglio le risorse del reparto avanzato che gli sono rimaste almeno per un paio di settimane se non qualcosa di più.
L'ex laziale, dunque, per aver rimediato l'elongazione al soleo della gamba sinistra (questo l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto in mattinata), farà compagnia in infermeria a Marcos Thuram (pure lui costretto a saltare la Finalissima di Riyadh), ad Hakan Calhanoglu e Stefan De Vrij.
Lui a differenza degli altri però dovrebbe rimanerci per 15/20 giorni circa. Questi sono i tempi, tra degenza e recupero, che generalmente i giocatori colpiti da questo tipo di infortuni devono rispettare.
Il club, invece, non esprimendosi nello specifico su quando possa tornare a contare sul giocatore, ha attraverso un post su X indirizzato tifosi e appassionati dei colori nerazzurri nonché milioni di follower alla nota ufficiale fatta uscire sul suo sito per comunicare quanto contenuto di seguito:
Le condizioni di Joaquin Correa.
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 8, 2025
Se il tipo di infortunio rimediato da Correa riconduce a un'assenza dai campi da gioco di circa due/tre settimane è sicuro che l'attaccante argentino salti le prossime due gare di campionato previste domenica 12 gennaio alle 15:00, al Penzo, per disputare la prima di ritorno contro il Venezia e mercoledì 14 gennaio alle 21:00, al Meazza, per giocare il recupero contro il Bologna.
Probabilmente anche quella del 19 gennaio contro l'Empoli, da vedere invece se ce la farà a rimettersi a disposizione della squadra per giocare al Via del Mare contro il Lecce nella terza giornata del girone di ritorno.
Il giocatore, rientrato all'Inter questa estate dal prestito di Marsiglia, in questa stagione è la prima volta che si ferma e che lascia l'allenatore senza la possibilità di utilizzarlo.
Correa, però, dal primo giorno in maglia nerazzurra, ovvero dalla stagione 2021/2022 alla sua ultima, prima di passare alla corte di Roberto De Zerbi in Francia, ha saltato in 8 stagioni solo 29 partite, a testimonianza che non è soggetto facilmente a infotuni.