Il suo 2025 al momento è durato appena 45 minuti. Marcus Thuram ha alzato bandiera bianca nella prima semifinale di Supercoppa Italiana, vinta dall'Inter ai danni dell'Atalanta. Il guizzo per andare in finale non è arrivato né da Lautaro né dall'attaccante francese, che dopo l'intervallo ha lasciato spazio a Taremi in avanti. Una vera e propria tegola per Inzaghi, che ha dovuto fare a meno del centravanti nella finale persa 2-3 contro il Milan.
Marucs avrebbe voluto giocare quel derby ma alla fine è rimasto a guardare tutto dalla panchina. Il centravanti francese a Riyad ha visto andare via in un attimo il terzo trofeo della sua vita interista, incassando una delle delusioni più grandi dal suo arrivo a Milano. Thuram però guarda già avanti, dato che punta al rientro in campo nel prossimo fine settimana.
L'Inter dopo la spedizione in Arabia Saudita tornerà in campo domenica 12 gennaio, ospite del Venezia nella prima sfida del girone di ritorno. Una delle novità rispetto alla finale persa contro il Milan potrebbe essere proprio Thuram, pronto a indossare una maglia da titolare. Al Penzo infatti dovrebbe ricomporsi la coppia con Lautaro Martinez, inamovibile al centro dell'attacco interista e andato a segno pure nel derby di Supercoppa.
Marcus infatti è in vantaggio rispetto a Taremi, che ha fatto bella figura contro il Diavolo firmando il momentaneo 2-0. Inzaghi però sembra intenzionato ad optare per il francese, che va a caccia del suo primo gol nel nuovo anno. Thuram è a secco di reti dal 23 dicembre, data in cui colpì il Como nel finale realizzando la sua dodicesima rete in campionato. Un gol speciale per il classe '97, che ha agganciato Mateo Retegui in testa alla classifica cannonieri.
Thuram poi è andato a vuoto a Cagliari, dove l'Inter lo scorso 28 dicembre è passata agevolmente con uno 0-3, utilissimo per sfondare il muro dei 40 punti. Marcus quindi vorrà ritrovare la via del gol, che potrebbe permettergli anche il sorpasso sullo stesso Retegui. L'attaccante non ha ancora smaltito la lesione muscolare alla coscia sinistra ed è in forte dubbio per la trasferta di Udine, dove l'Atalanta domani pomeriggio.
L'obiettivo sarà siglare almeno una rete, ma Thuram potrebbe anche puntare alla quarta doppietta in campionato. O forse anche di più, visto che in questa Serie A il francese è riuscito anche a firmare una tripletta contro il Torino. Thuram allo stesso tempo vorrà riscattare il rendimento dell'andata, dove l'Inter ha battuto sfruttando un solo gol di Lautaro Martinez.
Marcus di conseguenza vorrà sbloccarsi contro il Venezia, che potrebbe diventare la diciassettesima vittima diversa in Serie A. Un bottino mica male per il francese, che così punirebbe la terza neopromossa nell'arco di poco più di un mese. La rete sarebbe un'iniezione di fiducia importante per Thuram, che con la sua Inter ha davanti un calendario piuttosto agevole e utile per fare scorta di bonus.
Dopo la prova contro i lagunari, l'Inter ritornerà in campo già il 15 gennaio per il recupero della diciannovesima giornata. A San Siro arriverà il Bologna, avversario contro cui Thuram si è già misurato tre volte nella passata stagione. Marcus in campionato ha conquistato una vittoria e un pareggio contro i rossoblu, confezionando solo un assist nel match d'andata giocato a Milano e finito 2-2.
Thuram al ritorno non ha inciso in termini numerici, restando a secco anche nella sfida di Coppa Italia persa 1-2 dall'Inter ai supplementari. Marcus quindi cercherà un vero e proprio riscatto contro il Bologna, ma il discorso potrebbe reggere anche guardando al successivo confronto con l'Empoli.
L'Inter negli ultimi tre match di campionato ha sempre battuto i toscani, senza però sfruttare un solo assist o gol di Thuram. Non che il francese non abbia avuto occasioni, dato che ha sempre giocato titolare contro l'Empoli. Marcus quindi avrà tre grosse opportunità nel giro di una settimana, per migliorare dei numeri già importanti e dare un contributo importante alla sua Inter.