12 Jan, 2025 - 06:51

Domenica In, ospiti di domenica 12 gennaio: da Serena Rossi ad Amedeo Minghi

Domenica In, ospiti di domenica 12 gennaio: da Serena Rossi ad Amedeo Minghi

Torna l'appuntamento domenicale più amato dagli italiani, ossia quello con Domenica In, condotto da Mara Venier. Domenica 12 gennaio (per il secondo appuntamento del 2025) assisteremo ad una nuova puntata ricca di ospiti e attualità. Ecco tutte le anticipazioni!

Domenica In, gli ospiti del 12 gennaio

Dall'oroscopo alla musica, passando per il cinema e la tv: Domenica In promette un pomeriggio pieno di sorprese. Due ore all'insegna dell'intrattenimento e non solo. Paolo Fox continuerà a guidare il pubblico della Rete Ammiraglia della tv di Stato tra le stelle con un grande spazio dedicato all'Oroscopo del 2025 insieme a sei coppie famose: Minnie Minoprio con il marito Carlo, Simona Ventura con il marito Giovanni, Giucas Casella con la compagna Valeria, Andrea Roncato con la moglie Nicole, Maurizio Ferrini con la compagna Sara, infine Natasha Stefanenko con il marito Luca.

Spazio al cinema italiano con una icona come Giovanna Ralli che ha compiuto da poco 90 anni e per l'occasione ripercorrerà la sua carriera (ed anche vita privata) con la padrona di casa. Ospiti anche Ficarra e Picone che presenteranno il film "L'abbaglio" con Toni Servillo (di cui c'è stata una anteprima stampa nei giorni scorsi a Roma) per la regia di Roberto Andò, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 gennaio.

Si passa alla musica e alla tv con Serena Rossi, protagonista della terza stagione della fiction Mina Settembre in onda in prima serata proprio la sera stessa. Non mancheranno indiscrezioni sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, visto che c'è chi la dà per certa alla co-conduzione di una serata il prossimo febbraio al fianco di Carlo Conti. Ultimo, ma non per ordine di importanza, Amedeo Minghi che proporrà il nuovo singolo "Anima sbiadita" al pianoforte, brano che dà il titolo all’omonimo disco pubblicato recentemente e contenente alcune canzoni inedite.

Chi è Serena Rossi

Serena Rossi vita privata

Un talento versatile quello di Serena Rossi che nella sua carta d'identità può scrivere senza problemi alla parola professione "attrice, cantante, conduttrice e doppiatrice". Fin dai suoi esordi Serena ha conquistato tutti con la sua professionalità e con la sua simpatia: impossibile dimenticare gli esordi sul piccolo schermo nel ruolo di Carmen ad Un posto al sole che le ha dato molto successo e l'ha fatta conoscere al grande pubblico.

Negli anni si è divisa fra teatro e televisione, senza disdegnare la musica. Non a caso nel 2014 Carlo Conti l'ha voluta nel cast della quarta edizione di Tale e Quale Show che poi ha vinto con interpretazioni magistrali. Sempre per la tv va ricordata l'interpretazione di Mia Martini nella serie tv Rai "Io sono mia" del 2019.

Dal 2008 è legata sentimentalmente all'attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole: i due hanno avuto un figlio nel 2016 e si sono sposati nel 2023.

Chi è Amedeo Minghi

Amedeo Minghi album

Una carriera ricca di successi quella di Amedeo Minghi costellata da collaborazioni con grandi artisti e da partecipazioni al Festival di Sanremo. Ha scritto canzoni che sono rimaste nel cuore di tutti come "1950" e "L'Immenso", senza dimenticare la vera hit "Vattene Amore", in coppia con Mietta.

I suoi brani hanno incantato generazioni dagli anni Sessanta ad oggi, anche grazie alle colonne sonore delle serie fantasy "Fantaghirò". Un talento riconosciuto a livello nazionale, tanto da aggiudicarsi il prestigioso Premio Lunezia nel 2004 per il valore letterario delle sue canzoni.

A Domenica In presenta il singolo Anima sbiadita, la title track del nuovo album che ha al suo interno i singoli pubblicati in precedenza come Dove sei, dove mai, Non c’è vento stasera e I colori dell'est e altri inediti nati, alcuni, dalla collaborazione con Andrea Montemurro.

Quali sono gli ospiti di Domenica In del 12 gennaio?

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE