14 Jan, 2025 - 15:33

Tiger Woods come Richie Rich, il suo patrimonio aumenta anche se non gioca

Tiger Woods come Richie Rich, il suo patrimonio aumenta anche se non gioca

Il campione del golf Tiger Woods, nonostante i 49 anni appena compiuti, non ha nessuna intenzione di abbandonare lo sport che lo ha reso famoso in tutto il mondo e che gli ha permesso di arricchire sempre di più il suo patrimonio, oltre che la bacheca di titoli vinti.

Woods, infatti, più che scendere sul green, ultimamente ha vestito i panni dell'influencer, del golf-influencer, e questo nel 2024 gli ha portato un guadagno importante.

Tiger Woods: un patrimonio che cresce anche senza giocare

Tiger Woods 49 anni e non sentirli. Il campione californiano, tornato a giocare a golf nel 2022, è ancora più popolare e più ricco ora di quando era sulla cresta dell’onda.

Woods non ha mai giocato così poco come nel 2024, ma come fa a guadagnare ancora così tanto? Il motivo è perché da tempo ha deciso di diventare un golf influencer.

Questo perché in base ad una serie di criteri (presenza su Internet, copertura sui media, appeal per gli sponsor, conoscenza del pubblico e conoscenza degli appassionati di golf) il circuito distribuisce un premio in soldi tra i 20 golfisti più influencer.

In questa speciale classifica, a vincere il primo posto è stato proprio Tiger Woods che ha incassato la bellezza di 50 milioni di dollari nonostante abbia giocato solo in cinque gare. Basti pensare che Woods nell'ultimo anno ha vinto più di Scottie Scheffler, numero uno al mondo del golf.

 

L’albo d’oro di Tiger Woods, uno dei più forti di sempre nel golf

Tiger Woods è considerato uno dei migliori golfisti di tutti i tempi. Fin dalla giovane età mostra un’attitudine importante sul green, fin dai campionati juniores si impone ovunque.

Il primo successo da professionista arriva nel 1997 all’Augusta Masters. Nella sua carriera ha vinto ben 110 tornei professionistici, di cui 15 major (secondo solo a Jack Nicklaus con 18) diventando il giocatore più titolato della storia di questo sport.

Numero uno al mondo per 683 settimane, di cui 281 consecutive. Nel 2014 è diventato anche il primo sportivo al mondo ad aver superato il miliardo di dollari di guadagni, anche più di Cristiano Ronaldo o Messi. Merito, oltre che delle vittorie, anche di contratti pubblicitari da capogiro, con i principali brand di sponsorizzazione che per anni si fanno la lotta per aggiudicarsi spot con il campione del golf.

Per oltre vent'anni, tra la fine degli anni '90 e il 2019, è stato il miglior golfista in circolazione, portando questo sport a una fama planetaria che precedentemente non possedeva.

Una vita ricca di vittorie ma anche di scandali. Nel novembre del 2009, in Florida, diventa protagonista di un terribile incidente stradale. A seguito di questo decide per un anno di abbandonare il golf e dichiarare addirittura il ritiro, per poi tornare a giocare un anno dopo.

Famosa anche la sua relazione con un la campionessa dello sci Lisday Vonn ufficializzata nel 2013 e conclusasi dopo tre anni. Nel 2017 viene arrestato e successivamente rilasciato per guida in stato di ebbrezza.

Nel 2021 rimane coinvolto in un nuovo incidente stradale a Los Angeles dove subisce numerose fratture alle vertebre. Annuncia nuovamente il ritiro dal golf per poi tornare sul green nell’aprile del 2022 al Masters di Augusta.

L’ultima vittoria di Tiger Woods

Lo scorso 28 ottobre sono passati esattamente cinque anni dall’ultima vittoria di Tiger Woods nel circuito. Era il 2019 in Giappone, nel mentre il campione californiano è stato protagonista più fuori che sul green.

Il pesante incidente stradale del 2021 sembrava presagire anche l’addio dalle gare ma nell’aprile del 2022 ha deciso di tornare nel Masters di Augusta, concluso con un ritiro. Ora, tutti gli appassionati di golf si chiedono quando Tiger Woods tornerà sul green.

 

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE