16 Jan, 2025 - 14:53

La Gazzetta fa il mercato dell'Inter e consiglia a Frattesi di restare

La Gazzetta fa il mercato dell'Inter e consiglia a Frattesi di restare

Se Davide Frattesi non vestirà la maglia della Roma i tifosi giallorossi se la potranno prendere con la Gazzetta dello Sport. Pura ironia ovviamente, ma il giornale milanese ci ha preso gusto a fare il mercato dell’Inter. Negli ultimi giorni il quotidiano ha aperto una vera e propria campagna a favore della permanenza in nerazzurro del centrocampista, ritenuto inadatto per la Roma. Opinione pienamente condivisibile, ma farne una battaglia di principio sembra leggermente fuori luogo per il quotidiano sportivo italiano più prestigioso.

La Gazzetta si è schierata al fianco dell’Inter nell'opera di convincimento nei confronti del giocatore. In realtà non si è ancora capito se il club voglia rinunciare al numero 16 ma, nel frattempo, ha fissato la sua valutazione tra i 40 e i 45 milioni di euro. Nel dubbio il quotidiano ha voluto dire la sua, portandosi avanti e "intromettendosi" negli affari nerazzurri. 

La Gazzetta riflette sulla posizione dell’agente di Frattesi

Ma se l’Inter non ha necessità di cedere Frattesi, perché il centrocampista si sta avvicinando alla Roma? La Gazzetta non ha dubbi: c’è lo zampino dell’agente Beppe Riso. L'ipotesi si basa sul fatto che il procuratore coltivi da tempo ottimi rapporti con il club capitolino. I suoi "cattivi consigli", così li definisce la Gazzetta, rischiano di spostare gli equilibri della trattativa e farli pendere dalla parte di Trigoria. 

E se fosse lo stesso agente la causa principale del mal di pancia di Frattesi? Di recente il centrocampista ha esternato un certo malumore che, secondo il quotidiano sportivo, sarebbe dovuto a un'eccessiva "pressione esterna". Insomma, Beppe Riso starebbe facendo di tutto per mettere alla porta il suo assistito e ricavare una ricca commissione. 

Frattesi è l'uomo giusto per la Roma?

Nella consueta tavola rotonda della Gazzetta giornalisti ed esperti si interrogano sul possibile passaggio di Frattesi alla Roma, chiedendosi se sia l'uomo giusto per Ranieri. Dal confronto emerge un ragionamento articolato da cui si giunge a una conclusione: il centrocampista farebbe meglio a non trasferirsi nella capitale.

Questa volta si tirano in ballo i suoi sentimenti di vero romano e figlio della lupa, che potrebbero condizionare l'adattamento nella Città Eterna. Quindi, visto che Frattesi è "troppo emotivo", renderebbe meglio all'estero, magari in Premier League, dove peraltro i club hanno maggiore disponibilità economica.

La trattativa tra Inter e Roma

Non è ancora chiaro se l'Inter accoglierà i suggerimenti della Gazzetta o se sceglierà di sacrificare il centrocampista azzurro. Per ora la trattativa resta appesa a un filo e non si è ancora sbloccata. Il 25enne, non si sa ancora se per sua volontà o per altri motivi, ha scelto di andare alla Roma ma i giallorossi dovranno formulare un'offerta da almeno 40 milioni di euro. Fino a che questa cifra non arriverà sul tavolo di Marotta Frattesi rimarrà a Milano, facendo contenta buona parte della redazione della "Rosea".

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE