C'è un giocatore che più di tutti è cresciuto in maniera esponenziale nelle fila della Juventus in questi ultimi anni ed è Andrea Cambiaso.
Già si intravedeva in lui delle caratteristiche che potevano senza ombra di dubbio permettergli di giocare in una grande.
Empoli, Genoa e poi Bologna le sue tappe più significative prima di approdare alla Juventus, la big italiana più amata nel bel paese ma anche la sua squadra del cuore.
Ora però potrebbe fare un passo ancora più in avanti, a livello internazionale, per la sua carriera. Da Torino prenderebbe il volo che porta Manchester, sponda City, ma solo se la Juventus cadesse in tentazione!
Ci sono tutti i presupposti per rendere fattibile un operazione di mercato che fino a un paio di anni fa sembrava utopia. Il calciatore ligure ha fatto strada e adesso con addosso la maglia a strisce verticali bianconera è uno dei profili più desiderati.
Lo vorrebbero in molti, ma solo un club, pare, abbia pronta un offerta da sballo per il classe 2000 e per le casse della società di Via Druento.
Sul tavolo della ipotetica trattativa, il presidente del City, Al-Mubarak, metterebbe una cifra pari a 60 milioni di euro, forse anche qualcosina in più per spingere a proprio favore un operazione suggerita dalle necessità tecniche dell'allenatore spagnolo Pep Guardiola.
Dunque, la Juventus, cederebbe alle sirene inglesi se la proposta diventasse ufficiale? A livello tecnico sicuramente non le converrebbe privarsi delle prestazione di Andrea Cambiaso, a livello economico certo che si.
Cristiano Giuntoli e soci prenderebbero due piccioni con una fava dal momento che metterebbero a segno una ottima plusvalenza.
Il valore del cartellino del laterale, infatti, a giugno scorso era pari a 8,5 milioni di euro netti e a gennaio di quest'anno si aggira attorno ai 7,8 milioni.
Come riferisce Calcio e Finanza, se entrassero nelle casse della società bianconera i 60/65 milioni del Manchester, si registrerebbe una plusvalenza di 55/56 milioni circa!
Non è sicuramente già fatta per il trasferimento di Cambiaso e non possiamo dire ancora con sicurezza se la seconda squadra di Manchester nonché la detentrice dell'ultima Premier si muoverà per proporre l'offerta.
Da come riporta l'esperto di calciomercato per antonomasia, Gianluca Di Marzio, potrebbe anche non formularla. Perché?
Si spingerebbe ad alzarla dal momento che la Juventus ne vorrebbe 20 milioni di più di quella che si sarebbe prefissata di avanzare?
Se la Juventus chiedesse al City, come pare, abbia già fatto sapere di preferire ad altri club che si sono avvicinati all'idea di acquistare Cambiaso un offerta all'incirca di 80 milioni, vorrebbe dire che il giocatore è incedibile?
Molto presumibilmente si, perché quando si chiedono certe cifre è per demotivare le intenzioni altrui.
Presumibilmente no perché quando di mezzo ci sono i magnati arabi gli 80 milioni rappresentano sicuramente un bottino da non farsi sfuggire nella maniera più assoluta.