Si fa sempre più interessante la fase finale della Coppa Italia Frecciarossa femminile.
La due giorni dei quarti di finale hanno regalato emozioni come si attendeva. Dunque nessun tipo di aspettativa è rimasta delusa, infatti, solo un incontro su quattro non è stato caratterizzato da un risultato di equilibrio.
Alla vigilia dell'andata dei quarti di finale sembrava dovesse essere più facile la spedizione della Roma a Cercola, ma alla fine seppur di misura ha avuto la meglio sul Napoli.
Al triplice fischio finale è tornata sicuramente a casa propria con la consapevolezza che deve fare di più al ritorno per guadagnarsi l'accesso alla semifinale.
La Juventus, al contrario, ha ribadito anche contro la Lazio, nella trasferta di Formello, la sua superiorità e non ha lasciato nessun tipo di dubbio su chi tra le due squadre giocherà il prossimo turno. Dunque le chiavi della ennessima semifinale di Coppa se l'è messa in tasca con la convinzione che al ritorno sarà solo una formalità.
Pari, invece, in una partita avvincente tra Milan e Fiorentina: le due compagini hanno scelto di non farsi male e di rimandare il discorso qualificazione al return match che si giocherà al Viola Park. Anche Inter e Sassuolo chiudono sul risultato di pareggio, al Civitas termina con lo stesso identico risultato della sfida del Centro Vismara.
Di seguito i risultati delle quattro partite, valide per l'andata dei quarti di finale:
I match di ritorno, come da calendario già programmato saranno spalmati in tre giorni, infatti, due partite si disputeranno martedi 28 gennaio, una il giorno dopo, mercoledì 29 gennaio e l'ultima giovedì 30.
Ad aprire il sipario sarà la sfida del Ricci tra Sassuolo e Inter alle 18:00, più tardi, in prima serata alle 20:45 sarà la volta di Fiorentina-Milan.
Il giorno successivo al Tre Fontane si giocherà Roma-Napoli, e a chiudere la settimana dedicata alla Coppa di Lega, il confronto del Pozzo-Lamarmora tra Juventus e Lazio.
Tanto gli abbonati quanto quelli che vorranno acquistare un pacchetto di fidelizzazione, ovvero tifosi e appassionati del calcio femminile nostrano potranno collegarsi con le dirette tramite Sky.
Il broadcaster, detentore dei diritti di trasmissione della seconda competizione nazionale femminile, consente agli utenti di godersi lo spettacolo calcistico di categoria in Tv grazie al decoder satellitare e in streaming tramite le app Sky Go e Now scaricabili e fruibili su dispositi mobili quali smartphone, tablet e pc.
Le vincenti delle 4 sfide delle semifinale della Coppa Italia edizione 2024/25 si ritroveranno a giocare le semifinali, anch'esse da disputare nelle due partite (andata e ritorno).
Il primo round andrà di scena sabato 15 febbraio, il secondo round invece esattamente un mese più tardi, ovvero, domenica 16 marzo. Gli orari sono ancora da definire e saranno comunicati in modo ufficiale dalle Lega cacio femminile a tempo debito.