Il Barcellona ha mostrato interesse per Marcus Rashford: il club catalano sta monitorando la situazione dell'attaccante del Manchester United, anche in considerazione del suo desiderio di trovare una nuova sfida. Rashford ha espresso una preferenza chiara per unirsi al Barcellona, rifiutando altre offerte.
In questo momento i blaugrana sono l'opzione più appetibile, non solo per la loro storia, ma anche perché al momento hanno obiettivi più definiti e, nonostante qualche defaillance, sono ancora in corsa per il titolo, freschi della vittoria contro il Real Madrid in Supercoppa Spagnola. Al momento si parla di un prestito con opzione di riscatto, ma i dettagli sono ancora in fase di negoziazione. Anche qui, però, come per la squadra di Milano, ci sono alcuni ostacoli:
Il Fair Play Finanziario è uno di questi: i blaugrana devono infatti rispettare i limiti imposti dalla Liga in termini di tetto salariale; inoltre, ci sono altri aspetti da considerare, come ad esempio i tempi stretti che richiede il mercato invernale. Per chiudere un affare del genere ci sono delle tempistiche abbastanza complesse, e sarà complicato trovare un accordo adatto per portare a termine un buon contratto per il giocatore dei Red Devils.
Molto è anche nelle mani del giocatore, che ha già un’idea di quale sarà la sua prossima destinazione, ma dovrà scontrarsi anche con gli interessi del suo club, che al momento non ha alcuna intenzione di rimetterci nell'affare.