17 Jan, 2025 - 02:06

Marcus Rashford: il talento della Premier conteso tra Milan e Barcellona

Marcus Rashford: il talento della Premier conteso tra Milan e Barcellona

Tutto il mondo conosce il talento di Marcus Rashford, il calciatore inglese che ha incantato il mondo con le sue prodezze, con la sua fisicità e la sua velocità. Un centrocampista duttile, dalle mille doti, con un tiro preciso e potente, che per molti mesi ha fatto gola ai più grandi club europei.

Ora il suo talento cristallino si è mischiato alla maturità, perché Rashford non è più un ragazzino. Ma sono in molti a pensare che una simile potenzialità sia sprecata in un Manchester United senza ambizioni, che mai prima d'ora ha ricoperto una simile posizione di classifica (ora i Red Devils sono tredicesimi in Premier League).

Per questo il ragazzo è in cerca di una nuova destinazione ed è pronto ad abbandonare la Premier per un futuro più roseo e, magari, chissà, un trofeo di ottimo calibro da aggiungere al suo palmarès.

Il futuro di Marcus Rashford: andrà al Milan o al Barcellona?

Questo il palmarès di Marcus Rashford: una FA Cup nel 2015-16, la vittoria dell'Europa League nella stagione 2016-17, una Coppa di Lega inglese e una Community Shield, oltre a due maledetti secondi posti con l'Inghilterra agli ultimi Europei. Un po' poco per il talento inglese, che sicuramente avrebbe potuto portare a casa risultati più consistenti.

Ma non sempre tutti i campioni vincono. Eppure adesso le sensazioni del giocatore lo portano verso altre frontiere, in cui la gente non parla più inglese. Lo portano fuori dall'isola inglese. È da giorni che ormai si parla dell'interesse del Milan per il giocatore, ma ancora nulla si è concretizzato.

Quel che è certo è che il fratello e agente di Rashford, Dwaine Maynard, ha incontrato recentemente i dirigenti del Milan per discutere di un possibile prestito fino al termine della stagione. Tutto sembrava andare per il verso giusto, se non fosse per il fatto che, a causa delle normative post-Brexit, i club di Serie A possono registrare solo due nuovi giocatori non appartenenti all'UE per stagione. Non essendo il Regno Unito più parte dell'UE, i giocatori inglesi, incluso Rashford, sono considerati extra-comunitari.

Un ostacolo non da poco per i rossoneri, che forse devono ufficialmente rinunciare a un giocatore importantissimo per rinforzare il reparto offensivo.

L'interesse del Barcellona

Il Barcellona ha mostrato interesse per Marcus Rashford: il club catalano sta monitorando la situazione dell'attaccante del Manchester United, anche in considerazione del suo desiderio di trovare una nuova sfida. Rashford ha espresso una preferenza chiara per unirsi al Barcellona, rifiutando altre offerte.

In questo momento i blaugrana sono l'opzione più appetibile, non solo per la loro storia, ma anche perché al momento hanno obiettivi più definiti e, nonostante qualche defaillance, sono ancora in corsa per il titolo, freschi della vittoria contro il Real Madrid in Supercoppa Spagnola. Al momento si parla di un prestito con opzione di riscatto, ma i dettagli sono ancora in fase di negoziazione. Anche qui, però, come per la squadra di Milano, ci sono alcuni ostacoli:

Il Fair Play Finanziario è uno di questi: i blaugrana devono infatti rispettare i limiti imposti dalla Liga in termini di tetto salariale; inoltre, ci sono altri aspetti da considerare, come ad esempio i tempi stretti che richiede il mercato invernale. Per chiudere un affare del genere ci sono delle tempistiche abbastanza complesse, e sarà complicato trovare un accordo adatto per portare a termine un buon contratto per il giocatore dei Red Devils.

Molto è anche nelle mani del giocatore, che ha già un’idea di quale sarà la sua prossima destinazione, ma dovrà scontrarsi anche con gli interessi del suo club, che al momento non ha alcuna intenzione di rimetterci nell'affare.

AUTORE
foto autore
Luca Liaci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE