Gara importantissima per il proseguo di Juventus e Milan divise da soli 3 punti (potenzialmente potrebbero essere pari se i rossoneri vincessereo i recupero contro il Bologna al Dal'Ara) e con l'intento di rientrare a pieno titolo nella corsa Champions.
Le rose di tutte e due le squadre sono valide ma quella meneghina ha sicuramente più esperienza e più valore rispetto a quella bianconera costituita da molti giovani e che non hanno ancora vinto niente nella loro carriera (solo qualcuno dei reduci ha alzato la Coppa Italia con Allegri la scorsa stagione).
Dettaglio non da poco e che aiuta nei momenti di difficoltà come abbiamo già avuto modo di vedere nella semifinale di Supercoppa Italia.
La Juventus ben messa in campo è stata travolgente per 60 minuti, ma forte solo di un gol di vantaggio con due errori evitabilissimi alla fine è uscita sconfitta contro un Milan più sorgnone.
Chi la punterà questa volta? La Vecchia Signora attraverso la sua voglia di rivalsa o ancora il Milan che avrà fatto tesoro delle conseguenze subite dopo un approccio sbagliato in quel di Riyadh?
Juventus-Milan sarà visibile anche gratuitamente. A dare la possibilità ai primi due milioni di utenti che si registreranno per usufruire del servizio che rientra nel pacchetto "Try and Buy" Dazn.
Come per quelli già abbonati, anche gli utenti che avranno modo di vedere il big match della 21ª giornata di Serie A senza la sottoscrizione di un abbonamento, sarà possibile scaricare l'app del broadcaster detentore dei diritti di trasmissione della Serie A fino al 2029 su smart tv compatibili e su dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.
Inoltre l'app di Dazn è scaricabile e utilizzabile anche su device esterni come Playstation, Xbox, TimVisonBox e pennino Usb Fire stick di Amazon, tutti collegabili a TV di vecchia generazione.
L'arbitro designato per dirigere la partita dello Stadium è Chiffi di Padova che avrà la collaborazione degli assistenti Baccini e Peretti in vesti di guardalinee, di Zufferli nei panni di quarto ufficiale e di Mazzoleni e Zufferli dalla sala Var.
Formazione tipo per la Juventus che da quando ha perso per infortunio Cabal e Bremer, ha quasi sempre giocato con Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, McKennie, Thuram, Locatelli, Koopmeneirs, Vlahovic, Yildiz.
Dunque, in attesa di vedere all'opera anche i due nuovi acquisti del mercato di gennaio (Alberto Costa e Kolo Muani), dovrebbero essere questi a scendere in campo dall'inizio contro il Milan.
Il Milan invece a Torino dovrebbe mettersi a specchio rispetto alla Juve, col 4-2-3-1 e con questi interpreti considerando le assenza di Pulisic Morata: Miagnan, Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Bennancer, Fofana, Musah, Reijnders, Leao, Abraham.
Dicevamo di una posizione che le vede appaiate potenzialmente se il Milan conquistasse i tre punti anche col Bologna. Intanto alla vigilia del confronto di Torino parte sotto di tre punti e con tre posizioni da recuperare se vogliamo spingere il discorso verso la lotta Champions.
Juventus, dunque, 5ª con 13 pareggi e 7 vittorie, Milan 7° con 8 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte!