18 Jan, 2025 - 02:05

Io Canto Senior, chi è stato eliminato il 17 gennaio? Riassunto della seconda puntata

Io Canto Senior, chi è stato eliminato il 17 gennaio? Riassunto della seconda puntata

Secondo appuntamento per Io Canto Senior, andato in onda venerdì 17 gennaio 2025 in prime time su Canale 5. Prima di svelare il nome dei nuovi eliminati di questa edizione, vediamo insieme i momenti più emozionanti di questa seconda puntata, condotta come sempre da Gerry Scotti.

Io Canto Senior: chi è stato eliminato il 17 gennaio?

Lo spin-off di Io Canto Generation va alla scoperta dei talenti musicali over 45, con 4 puntate registrate a Cologno Monzese. Ritroviamo in giuria Claudio Amendola, Fabio Rovazzi, Iva Zanicchi e Orietta Berti, mentre i coach sono Anna Tatangelo, Benedetta Caretta, Cristina Scuccia, Fausto Leali, Lola Ponce e Mietta. Chiara Tortorella invece è l'inviata per R101.

I due eliminati di questa seconda puntata sono Silvia Siragusa e Alberico Lombardi: ma cos'è accaduto per arrivare a questa decisione? I giudici sono rimasti davvero stupiti dell'uscita di scena di Michela in quanto per loro era sicuramente tra gli artisti migliori di questa puntata. Il televoto e quindi il giudizio del pubblico ha letteralmente cambiato le carte in tavola per l'ennesima volta.

Il riassunto della seconda puntata

"Io Canto Generation", anticipazioni della prima puntata: ritorna il talent di Gerry Scotti con una new entry

A vincere la seconda puntata di Io Canto Generation è stato Alessandro Rea con 90 punti. L'appuntamento comincia con la prima sfida tra Caterina Arena e Anna Paola Andreini che hanno cantato rispettivamente "It's raining man" di Geri Halliwell e "E se domani" di Mina. Tocca poi a Alessandro Rea e Gabriella Bonino, rispettivamente con "Unchained Melody" di Ghost e "Si antes te hubiera conocido" di Karol G.

Terza sfida tra Angelo Aliano e Filomena Migliaccio, rispettivamente con "You can leave your hat on" di Joe Cocker e "Voglia ‘e turna’" di Teresa De Sio. La prima manche si chiude con la quarta sfida tra Giorgio Primicerio e Gabriele Paolucci, con "Apri tutte le porte" di Gianni Morandi e "Era già tutto previsto" di Riccardo Cocciante.

Nella seconda manche assistiamo ai duetti tra Caterina Arena e Mietta con "Strong Enough", Gabriele Paolucci e Anna Tatangelo con "Questione di feeling" e Alessandro Rea e Benedetta Caretta con "Kiss". Dopo questi duetti speciali si sfidano Saba De Rossi ed Emiliano Curioni con "I dreamed a dream" e "Don’t let me be misunderstood" di Santa Smeralda.

Poi è la volta di Silvia Siragusa ed Alberico Lombardi, rispettivamente con "Ciao ciao" de La Rappresentante di Lista e "Due" di Raf. Il terzo duello è tra Massimo Gentili e Giorgio Zuccolo: il primo canta "La luna che non c’è" di Andrea Bocelli, mentre il secondo canta "Highway to hell" degli AC/DC. Chiudono questa manche Pino Minio e Cristina Di Meo, rispettivamente con "Con le mani" di Zucchero e "La vita".

Quarta manche dedicata ai duetti dei primi tre classificati della manche precedente insieme ai loro coach (con cui non hanno mai provato davvero): Saba De Rossi e Lola Ponce con "You make me feel like a natural woman", Pino Minio con Fausto Leali con "Unchain my heart" e Cristina Di Meo e Cristina Scuccia con "Insieme".

A rischio eliminazione Alberico Lombardi e Angelo Aliano con "Terra Promessa" di Eros Ramazzotti e Giorgio Primicerio e Silvia Siragusa con "Domenica bestiale" di Fabio Concato. Il pubblico in studio decide che devono abbandonare la gara Alberico e Silvia.

Chi non ha potuto mettere Canale 5 in tv oppure guardare il programma in streaming, può recuperare con la replica direttamente on demand sulla piattaforma ufficiale di Mediaset Infinity. L'appuntamento con la terza puntata è per venerdì 24 gennaio 2025, mentre venerdì 31 gennaio ci sarà la quarta ed ultima puntata che decreterà il vincitore assoluto di questa edizione.

Cos'è successo nella puntata del 17 gennaio di Io Canto Senior?

  • Sfide e eliminazioni: I concorrenti si sono sfidati in duetti e hanno cantato brani famosi. Alla fine, Silvia Siragusa e Alberico Lombardi sono stati eliminati dal pubblico, nonostante le buone performance.
  • Vincitore della puntata: Alessandro Rea ha conquistato il primo posto con 90 punti, grazie alla sua interpretazione di "Unchained Melody".
  • Prossimi appuntamenti: La terza puntata andrà in onda il 24 gennaio e la finale il 31 gennaio. Per chi si è perso la puntata, può recuperarla su Mediaset Infinity
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE