Promuove la Maremma e l'Amiata e la sua storia è raccontata dal quotidiano "Il Tirreno". È stata per anni una delle local manager di "IgersItalia", l'associazione che rappresenta appassionati e professionisti specializzati nel produrre contenuti digitali che promuovono i territori sulla piattaforma Instagram. Il social punto di riferimento per una community di un miliardo di persone nel mondo, delle quali 19 milioni sono italiani. Lì Elisa Orlando, alias "@piccinaccia" su Instagram, ha imparato i segreti della comunicazione social maturando un'esperienza che è evoluta nel lavoro di content creator (creatrice di contenuti) per aziende che operano nei settori dell'accoglienza e dell'agroalimentare.
"Un'attività professionale che convive con la passione che continua a coltivare - scrive il giornale -, soprattutto in veste di influencer dei borghi collinari e montani della provincia di Grosseto, quali dedica dei suggestivi "reel" (video brevi) sul suo profilo Instagram, che ha 20mila follower". E la bellezza dei paesi maremmani viene conosciuta in tutto il mondo.