22 Jan, 2025 - 14:24

Juventus, Sabatini: "Ecco perché Dusan Vlahovic andrà via"

Juventus, Sabatini: "Ecco perché Dusan Vlahovic andrà via"

L'avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus potrebbe finire prima della scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2026. Sandro Sabatini, intervenuto nel corso della trasmissione Fuoriclasse su Radio Cusano Campus, ha fatto il punto della situazione sul futuro del centravanti serbo attraverso il suo consueto editoriale. 

Vlahovic è al centro di alcune trattative di mercato, dato che diversi club di Premier League sono sulle sue tracce da diverso tempo. La Juventus vorrà tutelarsi data la scadenza a breve termine che, unita alle pretese economiche notevoli del calciatore, mettono in difficoltà la Vecchia Signora.

Sabatini: "Vlahovic via dalla Juventus per scelta tecnica"

I bianconeri di conseguenza vorranno incassare qualcosa dalla cessione di Vlahovic, scongiurando il rischio di perderlo a parametro zero. Secondo Sabatini, tuttavia, il motivo della rottura tra la Juventus e l'attaccante va rintracciato altrove: Vlahovic andrà via per scelta tecnica. Sembrebbe proprio questo il fattore che ha convinto la Juventus, che ha già accolto Kolo Muani come nuovo rinforzo per Thiago Motta.

Sabatini successivamente si è esposto personalmente su Vlahovic, ammettendo che spesso e volentieri non è stato proprio tenero nei suoi confronti. Il valore del giocatore però è indiscusso secondo Sabatini, che ha giustamente ricordato come Vlahovic lo scorso anno sia riuscito a mettere a segno 18 reti, di cui soltanto due su calcio di rigore.

Sabatini difende Allegri: "Vlahovic ha segnato 18 gol con lui l'anno scorso"

Sabatini si è concentrato anche sul rapporto tra lo stesso Vlahovic e Allegri, spesso accusato di aver messo in ombra l'ex attaccante della Fiorentina. Nonostante queste difficoltà, il classe 2000 ha quasi sfiorato le venti reti stagionali e il suo rendimento non è di certo migliorato sotto la gestione Thiago Motta.

La colpa dello scarso rendimento di Vlahovic, dunque, non può essere totalmente imputabile ad Allegri. Una soluzione per rivedere il vero Dusan, secondo Sabatini, può essere pescata in casa dallo stesso Thiago Motta. Sabatini infatti ha ricordato come Vlahovic abbia espresso grandi cose alla Fiorentina, sfruttando anche il contributo di Nico Gonzalez nella prima parte della stagione 2021/2022. 

Con l'argentino alle spalle, Vlahovic ha fatto la differenza in viola. Una coppia che tuttavia non è riuscita ad incidiere in bianconero, complici le difficoltà e i tanti infortuni rimediati da entrambi i giocatori. Sabatini ha concluso l'editoriale con una domanda, rivolta ai proprio ascoltatori: 'Non vi è mai venuta la curiosità di rivederlo insieme a Nico Gonzalez?'. Sabatini è abbastanza curioso sotto questo aspetto, un parere che potrebbe essere condiviso tanto da altri addetti ai lavori quanto da diversi tifosi bianconeri. Quale sarà, dunque, il futuro di Dusan Vlahovic?

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE