22 Jan, 2025 - 21:26

Az Alkmaar-Roma: tv e streaming del match del 7° turno di Europa League

Az Alkmaar-Roma: tv e streaming del match del 7° turno di Europa League

Trasferta olandese piuttosto delicata sulla carta per la Roma di Claudio Ranieri che se gioca come sa contro l'Az Alkmaar può smentire i pronostici di natura dubbiosa che i più scettici ripongono in lei. 

A doverle venire in soccorso potrebbe essere quella ritrovata voglia di ritornare  protagonista in Serie A che può davvero darle la spinta necessaria soprattutto in campo europeo per tentare la scalata (difficile ma non impossibile) verso i primi 9 posti che vorrebbero dire ottavi diretti. 

Per capire fino a dove potrà spingersi la ciurma giallorossa nell'immediato futuro in Europa League dovremmo aspettare l'esito dell'incontro di giovedì 23 gennaio che sarà sicuramente seguito, non solo dai tifosi di fede romanista, ma anche dagli appassionati di calcio che intendono sostenerla in quanto italiana sia in tv e che in streaming. Ma più precisamente dove?

Az Alkmaar-Roma tv e streaming

La diretta Roma-Az Alkmaar, come del resto tutte le altre Partite dell'europa League, è a cura di Sky.

Il confronto dell'Afas Stadion in particolare è oggetto di telecronaca dei canali satellitari Sky Sport uno e Sky Sport.

In streaming, invece, i tifosi e appassionati per seguirlo possono servirsi dell'app Sky Go scaricabile su dispositivi mobili e dall'app Now scaricabile anche su smart tv e device esterni come playstation Xbox collegabili at V di vecchia generazione. 

Chi arbitra

Peljito fischierà per Az Alkmaar-Roma. Il direttore di gara bosniaco, durante la conduzione dell'incontro valido per il settimo turno della pria fase di Europa League, sarà coadiuvato dagli assistenti Ibrisimbegovic e Beljo, dal quarto uomo Bandic e dai colleghi Dingert e Kwiatkowski impegnati dalla sala Var. 

Probabili formazioni

Owusu-Oduro a difendere i pali, Moller Wolfe, Penetra, Goes e Maikuma nel quartetto in difesa, Claise, Mijnans e Koopmeneirs a centrocampo, Van Bommel, Poku e Parrott nel tridente, sono gli uomini che Pascal Jansen dovrebbe inserire nel suo scacchiere tattico che si fonda sul 4-3-3.

4-2-3-1 invece per la Roma di Ranieri che dovrebbe puntare su Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Koné, Pisilli, Angelino, El Shaarawy, Soulé, Dovbyk.

Il cammino di Az Alkmaar e Roma in Europa League

Situazioni abbastanza simili, quelle, che interesano ai fini della qualificazione al turno successivo le due compagini: rischiano grosso se non dovessere raggiungere la vittoria in questo turno per via di una classifica molto corta. 

La squadra olandese dell'Az Alkmaar ha vinto due partite, pareggiato due e perse due. La sintesi di questo percorso? Otto punti accumulati in sei match e un diciannovesimo posto che gli regalerebbe, permanendo così le cose, la qualificazione agli ottavi. 

Due vittorie, una sconfitta, tre pareggi e una differenza reti di +3, sono invece i numeri caratterizzanti del cammino europeo di quest'anno della Roma che con nove punti in cascina attualmente occupa la quattordicesima posizione nella classifica di questa prima fase di campionato. 

 

 

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE