C'è una sfida che in terra campana ogni anno aspettano con ansia. L'arrivo della Vecchia Signora desta sempre tanto clamore tra il tifo azzurro e quello bianconero che pure consta di molti sostenitori nella regione che ha accolto solo 41 anni fa il Pibe de Oro, il calciatore più forte della storia del calcio che ha dato il là a una rivalità che nemmeno dovrebbe esistere considerato il blasone e il palmares della Juventus.
Nella partita che accende da quel 1984 una rivalità sentita per lo più dai napoletani, ogni volta, l'eventuale vittoria sulla Juventus rappresenta sempre una novità da trasformare in una festa per quella fetta di tifo che odia, sportivamente parlando, la squadra bianconera.
L'eventuale vittoria della Juventus, al contrario, ogni volta, rappresenta la semplice normalità per tutti quelli che hanno nel cuore e nelle vene sangue bianconero.
Due mondi completamente diversi di intendere il calcio nella loro mentalità che sicuramente avranno in comune, per la passione e l'amore che li cattura per il gioco del pallone, l'impazienza di non poter più aspettare l'ora che segni il calcio d'inizio della contesa delle 18:00 di sabato 25 gennaio 2025.
A che cosa assisteranno questa volta? A una partita dal risultato positivo per la squadra di casa o per la squadra ospite, oppure a un pareggio?
Per saperlo, nel giorno della partita non ci resta che metterci tutti, tifosi e non e appassionati di calcio, inchiodati davanti a uno schermo della Tv o a uno di qualsiasi dispositivo dal quale seguire l'incontro.
La gara del Maradona sarà trasmessa solo ed esclusivamente da Dazn.
Il broadcaster di proprietà britannica consentirà la visione, ai suoi abbonati e a quanti vorranno sottoscrivere in questi giorni un piano di fidelizzazione con essa, tramite la sua app scaricabile e utilizzabile sia su dispositivi mobili che su smart tv compatibili.
Antonio Conte, nella partita contro la sua ex squadra dovrebbe schierare tutti e gli undici titolari, ovvero:
Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Oliveira, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano.Lukaku, Neres.
Anche Thaigo Motta che non ha più problemi di rosa dovrebbe schierare nel suo 4-2-3-1 i migliori interpreti che a oggi gli garantiscono maggiore sicurezza dai primi minuti, ovvero:
Di Gregorio, Cambiaso, Gatti,Kalulu, McKennie, Thuram, Locatelli, Yildiz, Koopmeiners, Mbangula, Nico Gonzales.
Chiffi è il direttore di gara in Napoli-Juventus, Berti e De Giudici gli assistenti, mentre Zufferli il quarto ufficiale. A completare la squadra che opererà per il big match della ventiduesima giornata Paterna e Mariani al Var.
Napoli momentaneamente primo in classifica (dovrà aspettare ancora il recupero dell'inter che potrebbe agganciarlo in vetta) con 50 punti grazie a un percorso fin qui favoloso fatto di 16 vittorie, 3 sconfitte e 2 pareggi.
Juventus, attardata in classifica (occupa la quinta posizione), ma in netta ripresa: in poche settimane ha scalato tre posizioni riportandosi a ridosso della zona Champions, il vero e unico obiettivo prefissato da raggiungere in questo suo primo anno di ricostruzione sotto la gestione Thiago Motta.