Un periodo davvero straordinario per Nek che torna in concerto nel 2025 dopo un periodo da conduttore: non a caso attualmente è il padrone di casa del programma del venerdì sera Dalla strada al palco su Rai 1 insieme a Bianca Guaccero. Filippo Neviani (questo il vero nome del cantante) è pronto a ripagare l'affetto del pubblico con un tour estivo dedicato ai suoi più grandi successi. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Nek si scalderà prima con tre date internazionali: il 7 marzo a Malta, il 4 aprile ad Austin (Texas, US) e il 31 maggio in Estonia. Poi arriveranno le date sui palchi italiani con "Nek Hits – LIVE 2025". Ecco tutte le date da segnare in calendario: Mirano (VE) il 9 luglio, Cervere (CN) il 18 luglio, Vigevano (PV) il 19 luglio, Porto Recanati (MC) il 25 luglio, Castellana Grotte (BA) il 27 luglio, Breno (BS) il 2 agosto, Lignano Sabbiadoro (UD) il 6 agosto, Bard (AO) il 9 agosto, Marina di Pietrasanta (LU) il 13 agosto, Acri (CS) il 16 agosto e Zafferana Etnea (CT) il 19 agosto.
I biglietti dei concerti di Nek nel 2025 si possono già acquistare su TicketOne e nei punti vendita soliti. Solo per la data di Marina di Pietrasanta sarà necessario aspettare il 31 gennaio.
I prezzi degli ingressi sono differenti per ogni data, ma vanno da un minimo di 30 euro ad un massimo di 65 euro, in base al settore scelto. Tutte le informazioni sui ticket si possono trovare sul sito di Friends&Partners.
Nek Hits Live, come promette lo stesso nome del tour, sarà un viaggio emozionante attraverso le tappe fondamentali della carriera del cantante. Sul palco, eseguirà le sue più grandi hit, da evergreen come "Laura non c'è" e "Fatti avanti amore" fino ad altre perle come "Ci sei tu" e "E da qui". Non mancheranno, ovviamente, canzoni iconiche come "Se io non avessi te" e "Unici", oltre alla memorabile cover di "Se telefonando" presentata al Festival di Sanremo nel 2015. Una occasione davvero unica per rivivere le emozioni di più di trent'anni di musica.
Un trio d'eccezione salirà sul palco insieme a Nek, alla voce e al basso: con lui Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria.
Nek, al secolo Filippo Neviani, è un cantautore che ha conquistato il pubblico negli anni Novanta, anche la sua carriera ha preso il via negli anni Ottanta con alcune band. Dopo aver partecipato a diversi festival musicali, Nek ha firmato un contratto con la Warner Music Italy e ha pubblicato dischi di successo come "Lei, gli amici e tutto il resto" (nel 1996).
"Laura non c'è" e "Se io non avessi te" sono solo alcune delle sue canzoni diventate un tormentone e che lo hanno reso uno dei cantautori più amati dal pubblico. Inoltre nel corso della sua carriera, ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali e ha anche preso parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo, l'ultima lo scorso anno in coppia con l'amico e collega con il brano "Pazzo di te". Nel 2015 invece è arrivato ad un passo dalla vittoria con "Fatti avanti amore", al secondo posto dietro al Volo con "Grande amore".
Il 2022 è stato un anno speciale per Nek: in occasione dei suoi 50 anni e dei 30 anni di carriera, ha pubblicato "5030", un lavoro discografico celebrativo che ripercorre i momenti più importanti della sua carriera. Nel 2023, come già anticipato, ha formato il duo RengaNek e i due hanno fatto uscire un disco di duetti.