27 Jan, 2025 - 18:05

Juve, Sabatini: "Motta non è intoccabile: occhio a Xavi e Mancini"

Juve, Sabatini: "Motta non è intoccabile: occhio a Xavi e Mancini"

La Juventus e Thiago Motta sono al centro della copertura mediatica degli ultimi giorni, vuoi per i risultati che stentano ad arrivare vuoi per le indiscrezioni di mercato. Sandro Sabatini attraverso il suo consueto editoriale, letto durante la trasmissione Fuori Classe su Radio Cusano Campus, ha analizzato bene i fantasmi che alleggiano soprattutto attorno al tecnico bianconero.

Thiago Motta a rischio? Sabatini: "Non è intoccabile"

La prima ombra arriva dalla Francia ma parla di un catalano doc, quello Xavi Hernandez che a fine stagione ha salutato il Barcellona e si è ritrovato senza squadra. Una vita vissuta da calciatore blaugrana, poi tre anni in panchina con un Liga e una Supercoppa di Spagna messe in bacheca. Infine l'addio definitivo, per far spazio al nuovo corso di Hans Flick. Sabatini ha analizzato a fondo la posizione di Thiago Motta, che adesso non è più intoccabile nonostante sia arrivato per portare avanti un progetto triennale

Un cambio di prospettiva rispetto all'inizio della stagione, cominciata con grandi speranze per Motta. Sabatini ha commentato la notizia fornita dall'autorevole quotidiano L'Equipe, che ha lanciato la notizia della giornata: la Juventus starebbe pensando proprio a Xavi per sostituire Motta. Una prima indiscrezione che ha poi preso corpo, con tanto di smentita fatta sempre in giornata dal direttore sportivo bianconero Giuntoli.

Sabatini sulla panchina della Juventus: "Attenzione a Mancini"

Thiago Motta resterà sulla panchina bianconera, a dispetto di un rendimento che sta lasciando parecchio a desiderare. Motta quindi - aggiunge Sabatini - si è già ritrovato di fronte ad un bivio: qualora dovesse invertire la traiettoria e migliorare i risultati, la sua posizione potrebbe essere chiaramente più stabile. Nel caso in cui dovesse riscontrare ancora serie difficoltà, Motta sarebbe particolarmente a rischio.

Sabatini però ha guardato oltre la ricostruzione fatta da L'Equipe, lanciando un altro nome in ottica Juventus: Roberto Mancini. Semplicemente un profilo da attenzione al momento, un'opzione che è forse già finita sui taccuini bianconeri. Sabatini ha concluso rimarcando come nessuno, in questa Juventus, sia intoccabile. Non solo il tecnico o chi potrebbe sostituirlo in caso di esonero, ma anche chi prende le decisioni per mandare avanti la Vecchia Signora. A chi sarà riferita, dunque, questa allusione finale?

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE