07 Feb, 2025 - 12:13

Como-Juventus, Fabregas e Thiago Motta chi faranno giocare? Ecco le probabili fomazioni

Como-Juventus, Fabregas e Thiago Motta chi faranno giocare? Ecco le probabili fomazioni

Due delle squadre più attive nella finestra di mercato invernale, ovvero Como e Juventus, si affrontano nell'anticipo del venerdì, valido per la ventiquattresima giornata di Serie A.

Entrambe stanno vivendo una stagione tra alti e bassi e, a questo punto del campionato, non possono permettersi passi falsi se vogliono mantenere vivi i rispettivi obiettivi. Invertire il trend negativo diventa quindi una necessità per Fabregas e Thiago Motta, affinché possano continuare a lavorare con serenità.

I due tecnici sono chiamati a cambiare rotta prima che sia troppo tardi, consapevoli che nulla è scontato, soprattutto in una sfida come quella che si disputerà al Sinigaglia davanti a un pubblico da tutto esaurito. Inoltre, sanno bene che non sarà facile per nessuna delle due: né per la piccola provinciale, né per la grande e blasonata.

Sottovalutare l’avversario o ignorare le insidie della gara sarebbe un errore fatale. Se ciò dovesse accadere, almeno una delle due squadre si ritroverà a dover affrontare ore cariche di pesanti critiche fino al prossimo impegno in campionato.

Como-Juventus, le decisioni dei duei tecnici

Per migliorare la quindicesima posizione e allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione, Cesc Fàbregas dovrebbe schierare sin dall'inizio, nella partita contro la Juventus, questi undici giocatori nel suo consueto 4-2-3-1:

Butea tra i pali; in difesa, Smolčić, Goldaniga, Dossena e Alex Valle. A centrocampo, Perone affiancato da uno tra Da Cunha e Caqueret, mentre sulla trequarti Diao, Paz e Strefezza agiranno a supporto dell'unica punta, Cutrone, che dovrebbe essere preferito al neoacquisto Douvikas.

Thiago Motta, invece, a caccia di punti preziosi per avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions, stupisce tutti? Il tecnico italo-brasiliano per la prima volta da quando è alla Juventus è vicino a smentire il suo credo che prevede di schierare ogni volta una formazione diversa. 

Diversamente da come è accaduto in questi mesi, per la partita contro la squadra lariana, dovrebbe affidarsi alla stessa identica formazione che ha battuto l'Empoli per 4-1 allo Stadium, schierando ancora una volta:

Di Gregorio in porta; in difesa, Weah, Gatti, Renato Veiga e Savona; a centrocampo, Koopmeiners e capitan Locatelli in mediana. Sulla trequarti, Nico González, McKennie e Yıldız si alterneranno per supportare l'unico centravanti, Kolo Muani, ancora favorito su Vlahović.

Gli indisponibili di Como e Juventus

Nelle fila del Como non potrà partecipare Gabrielloni, ancora alle prese con gli infortuni, così come Azon, Kempf, Moreno, Sergi Roberto, Van der Brempt e Vojvoda. Federa, invece, non sarà a disposizione del tecnico spagnolo né per la sfida contro la Juventus né per quella al Franchi contro la Fiorentina, poiché squalificato.

Capitolo Juventus: a differenza del Como, tra le fila bianconere non si registra nessuno squalificato. Per quanto riguarda gli infortunati, oltre ai soliti Bremer, Cabal e Milik, restano ai box anche Kalulu e Cambiaso. Tuttavia, questi ultimi sono vicini al rientro e con ogni probabilità saranno a disposizione di Thiago Motta per il big match del 19 febbraio contro l’Inter.

 

 

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE