08 Feb, 2025 - 12:18

Juventus - PSV Eindhoven: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV e streaming

Juventus - PSV Eindhoven: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV e streaming

La Juventus, dopo aver archiviato l'impegno di campionato contro il Como, è già proiettata verso la sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven, valida per l'andata dei playoff, in programma allo Stadium alle 21:00.

Per il primo round di Torino, i bianconeri arrivano a questo importantissimo appuntamento con la consapevolezza di poter contare su un Kolo Muani in forma strepitosa, capace di garantire non solo gol, ma anche tanta qualità al reparto offensivo. Inoltre, un super Yildiz si conferma sempre più una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Thiago Motta. Tuttavia, restano ancora molte incognite legate a giocatori su cui piazza e dirigenza avevano riposto grande fiducia, come Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico González.

Dall'altra parte, il PSV Eindhoven, capolista indiscussa dell'Eredivisie, si presenta con un piglio decisamente diverso rispetto a cinque mesi fa. La squadra ha assunto una consapevolezza ulteriore nel frattempo, come dimostrano i risultati ottenuti fino a oggi.

Juventus-PSV Eindhoven si preannuncia una sfida tutta da vivere: non resta che attendere il fischio d'inizio!

Juventus-Psv Eindhoven orario e dove vederla

La partita Juventus-PSV Eindhoven sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su Sky Go, l’app disponibile per smartphone, tablet e PC.

Per chi non è abbonato alla piattaforma satellitare e non intende farlo per l’occasione, l’evento sarà visibile anche su NOW TV. L’app, scaricabile su dispositivi mobili e smart TV compatibili, permette di accedere alla partita con un abbonamento più economico rispetto a Sky oppure acquistando il singolo evento.

Probabili formazioni

Attorno alla formazione di Thiago Motta si possono fare molte riflessioni. Il parco giocatori, a oggi, dopo il mercato invernale, è completo; il tecnico italo-brasiliano ha a disposizione almeno due giocatori per ogni ruolo e potrebbe sbizzarrirsi, qualora lo volesse.

Per quanto riguarda la formazione contro il PSV, dovrebbe essere composta dagli undici che, al momento, gli trasmettono la sensazione di equilibrio e stabilità tattica.

Le incognite potrebbero riguardare la linea difensiva, dove potrebbero giocare sia il neo-acquisto Kelly a sinistra che Savona. Addirittura, McKennie potrebbe essere schierato su quella fascia, liberando così il suo posto a centrocampo per Douglas Luiz.

In attacco, invece, salvo sorprese, dovrebbe essere confermato nuovamente il francese Kolo Muani, a scapito di Vlahovic, che vedrebbe per la quinta volta consecutiva la panchina all'inizio della partita.

LA FORMAZIONE DELLA JUVENTUS

Juventus(4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Thuram, Locatelli; Koopmeiners, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Thiago Motta

LA FORMAZIONE DEL PSV EINDHOVEN

Psv Eindhoven (4-3-3): Drommel, Dams, Boscagli, Ledezma, Veerman, Shouten, Tul, Tillman, Bakaioko, De jonk. All. Bosz. 

Precedenti 

Tra Juventus e PSV Eindhoven c'è un solo precedente, relativo alla fase a gironi di questa edizione della Champions League, terminato con il risultato di 3-1 a favore della Juventus. In quella occasione, il 17 settembre 2024, davanti a un Allianz Stadium gremito, furono Yildiz, McKennie e Nico Gonzales a decidere a favore della squadra bianconera.

Pronostico

Secondo gli esperti, il pronostico per questa partita pende decisamente a favore della Juventus, che è favorita rispetto al PSV per la vittoria. Sebbene il potenziale della rosa bianconera non sia ancora stato espresso al massimo, i suoi valori sono sicuramente superiori a quelli della squadra olandese.

La vittoria del PSV, invece, sul campo della Juventus, la squadra più titolata d'Italia, non è del tutto un'utopia, ma quasi. Tuttavia, le prestazioni recenti degli uomini di Thiago Motta offrono una speranza, aprendo la possibilità che l'impresa possa effettivamente accadere.

 

 

 

 

 

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE