Abbiamo cominciato ad amarla quando interpretava l'umile Elisa Scalzi nella serie tv cult dei primi anni 2000 "Elisa di Rivombrosa". Un personaggio talmente elegante e nobile d'animo da conquistare persino il cuore del nobile conte Fabrizio Ristori.
Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, infatti, hanno fatto sognare schiere di fan e teenager, portando la loro romantica storia d'amore fuori dal set. Tuttavia, anche quella passione si è spenta, lasciando la bella attrice fiorentina con il cuore spezzato.
Per fortuna, a farle credere di nuovo nell'amore è arrivato il fotografo Fabrizio Lucci, vento positivo nell'ansiosa vita della scorpione, classe 1981. Annunciata fra gli ospiti alla 75esima edizione di questo Sanremo 2025, ripercorriamo insieme la vita privata della talentuosa Vittoria Puccini, fra amori, tradimenti e figli.
Bella ed eterea come un nobildonna dell'Ottocento, con quei grandi occhi verdi e i lunghi capelli dorati, Vittoria Puccini non passa inosservata neppure quando è struccata. Deve averlo pensato anche il conte Fabrizio Ristori, che per l'incantevole dama di compagnia Elisa Scalzi ha perso la testa.
Impossibile non parlare di "Elisa di Rivombrosa" quando si parla di Vittoria Puccini, ormai volto storico della ragazza di umili origini protagonista della serie tv. Essenziale, poi, la soap, andata in onda dal 2003 al 2005 su Canale 5, per raccontare uno dei più grandi amori dell'attrice, quello per Alessandro Preziosi. L'attore napoletano, sogno irraggiungibile di ogni ragazzina in quegli anni, non è riuscito a resistere al fascino di Vittoria Puccini.
I due si sono conosciuti sul set della produzione Mediaset. Affiatati e con una chimica prorompente sul piccolo schermo, l'allora 23enne e il 31enne si sono lasciati trasportare dai sentimenti, cominciando una bellissima storia d'amore anche nella vita reale. Dalla loro unione è nata Elena, nel 2007, oggi maggiorenne e così simile all'affascinante papà.
Quella che al grande pubblico sembrava una favola, però, è finita nel 2010, dopo 6 anni di relazione. Al tempo, i pettegolezzi hanno impazzato sul web e non solo, ipotizzando i motivi più disparati per la rottura della coppia. Di quel periodo, Vittoria Puccini ha ricordato, in una intervista per Vanity Fair:
Tuttavia, Puccini e Preziosi sono rimasti in buoni rapporti e il padre è sempre stato presente nella vita della figlia.
Il matrimonio, per Vittoria Puccini, è sempre stato un tasto dolente. Non a caso, il grande passo ancora manca dalla vita dell'attrice. Né con Alessandro Preziosi, né con l'attuale compagno Fabrizio Lucci, Puccini si è decisa a dire il fatidico "sì".
Non c'è riuscito a farle cambiare idea neppure Claudio Santamaria ("L'ultimo bacio", "Melissa P.", "Lo chiamavano Jeeg Robot"). Tant'è che la loro relazione è durata molto poco. Puccini e Santamaria si sono conosciuti sul set di "Baciami ancora", dove è scattata la scintilla. Fra una vacanza in Portogallo, gli impegni e i figli, però, qualcosa non deve aver funzionato fra i due.
Adesso l'attore romano ha un nuovo amore con la giornalista Francesca Barra, dalla quale ha avuto una bambina, Atena, nata a febbraio del 2022.
Galeotti per Vittoria Puccini i set cinematografici. Se con "Elisa di Rivombrosa" si è legata all'ex compagno Alessandro Preziosi e con "Baciamo ancora" all'attore Claudio Santamaria, grazie ad "Anna Karenina" ha potuto incontrare il (vero) amore della sua vita: il fotografo Fabrizio Lucci.
Della loro felice storia, l'attrice di "Belcanto" ha dichiarato:
I due, infatti, si sono conosciuti nel 2013, ma solamente di recente hanno deciso di compiere il tragitto lungo la navata, anche se - ammettono - non c'è ancora una data precisa, soltanto tanta voglia di passare la vita insieme.
A meno che non scappi qualche tradimento, A Vanity Fair, Vittoria Puccini ha confessato di aver commesso un unico errore nella sua vita, tradendo il partner (non sappiamo chi) per poi pentirsene subito dopo. Preoccupazione, però, che pare lontana dal suo Lucci: "Allontanarci mi spaventa da morire".