Nessun eliminato nella trentunesima puntata del Grande Fratello in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 13 febbraio 2025 contro la terza serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo. Vediamo insieme cos'è successo nella casa più spiata d'Italia, quali sono state le nomination, le sorprese e le liti in questo appuntamento.
L'eliminato della puntata di giovedì 13 febbraio 2025 non c'è stato. Il televoto tra Chiara Cainelli, Amanda Lecciso, Iago, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando, Jessica Morlacchi e Maxime Mbanda ha visto trionfare la Morlacchi però come preferita dal pubblico. In questo modo l'ex cantante dei Gazosa ha ottenuto l'immunità.
Il pubblico ha deciso che la preferita è Jessica! #GrandeFratello pic.twitter.com/4Bb5CtVc88
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 13, 2025
Nel frattempo Pamela Petrarolo è tornata al GF per una ultima visita ai suoi ex coinquilini, dopo aver lasciato il reality show in modo inaspettato durante la scorsa puntata. L'ex stella di Non è la Rai ha spiegato di essere stata chiamata dalla produzione mentre era ancora intenta a svolgere le normali attività quotidiane nella casa, senza aspettarsi minimamente che la sua esperienza nel programma stesse per concludersi.
Pamela ha spiegato che la decisione di lasciare il gioco non è dipesa dalla sua volontà, ma da "cose più importanti" sopraggiunte all'esterno, che hanno richiesto la sua presenza come madre.
Prima di lasciare definitivamente la trasmissione, Pamela ha avuto un momento di emozionante ricongiungimento con Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere, le altre due ex ragazze di "Non è la Rai" che hanno preso parte a questa edizione del Grande Fratello insieme a lei. Questo incontro speciale è stato accompagnato dalle note della famosa canzone "Please don't go".
In ogni puntata non si può che parlare di Helena Prestes e Javier: la discussione tra i due nel corso della settimana è nata in seguito alle accuse della ragazza nei confronti di Lorenzo Spolverato, reo di aver giocato sporco per raggiungere la finale del reality show. Javier non ha apprezzato le sue considerazioni, affermando che se non si ama una persona, la cosa migliore è ignorarla. Ha aggiunto che se Lorenzo è in finale, ci è arrivato per i suoi meriti.
Helena ha ribadito di aver semplicemente espresso la sua opinione, senza cercare lo scontro. L'opinionista Cesara Buonamici ha chiesto a Helena se preferisse l'amore o il gioco e lei ha risposto di voler pensare ad entrambi. Javier, al contrario, ha messo l'amore al primo posto, sottolineando l'importanza della sincerità in un rapporto.
La tensione tra Helena e Javier è esplosa allo scoccare della mezzanotte, quando il padrone i casa Alfonso Signorini ha dato il via libera ai concorrenti per festeggiare San Valentino con un bacio. La coppia ha scelto di non baciarsi, preferendo chiarire la situazione. Inoltre i due hanno anche rinunciato a partecipare a una sfida a coppie prevista per la serata, che avrebbe messo in palio una cena romantica e un giro in limousine.
In merito alle nomination ovviamente queste non hanno riguardato la Morlacchi, immune perché la preferita del pubblico, e Spolverato immune in quanto già di diritto in finale. Il primo concorrente a rischio di eliminazione è stato scelto attraverso una catena di salvataggio, un meccanismo in cui i ragazzi sono stati chiamati a esprimere le proprie preferenze: in questo caso la scelta dei concorrenti è ricaduta su Chiara Cainelli.
Le nomination vere e proprie si sono svolte attraverso il sistema dei piramidali, una modalità che prevede nomination sia palesi in salotto che segrete in confessionale. Alcuni concorrenti sono stati chiamati a fare le proprie nomination nel segreto del confessionale, mentre altri hanno dovuto esprimere pubblicamente le proprie scelte davanti a tutti.
Chiara Cainelli, Alfonso D'Apice, Iago Garcia, Amanda Lecciso, Giglio e Shaila Gatta sono stati i concorrenti più votati finiti al televoto. L'eliminato verrà svelato nella prossima puntata di lunedì 17 febbraio.
Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy