16 Feb, 2025 - 00:18

Imma Tataranni 4: quante sono le puntate e quando esce? Tutte le anticipazioni

Imma Tataranni 4: quante sono le puntate e quando esce? Tutte le anticipazioni

Manca poco all'inizio della quarta stagione di Imma Tataranni - Sostituto procuratore, una delle fiction più apprezzate di Rai 1. La protagonista Vanessa Scalera è tra gli ospiti della finale del Festival di Sanremo 2025 e per l'occasione presenterà proprio i nuovi episodi della fortunata serie.

Imma Tataranni 4: tutte le anticipazioni

La quarta stagione di Imma Tataranni si concentrerà sul triangolo amoroso tra Imma (Vanessa Scalera), Pietro (Massimiliano Gallo) e Calogiuri (Alessio Lapice). Nella terza stagione, abbiamo visto il tradimento di Pietro con Sara (Sara Drago), ma anche quello di Imma, che ha baciato appassionatamente Calogiuri. La nuova stagione approfondirà le conseguenze di queste azioni, mostrando la crisi tra marito e moglie e il coinvolgimento della figlia Valentina (Alice Azzariti).

Valentina, alle prese con i problemi della vita universitaria, dovrà affrontare anche quelli con il padre. Imma, invece, si troverà di fronte a diverse sfide: la dichiarazione d'amore di Calogiuri, la crisi con Pietro e le problematiche per riconquistare la fiducia della figlia. Ovviamente la Tataranni continuerà a indagare su tutti i delitti a Matera e dintorni.

Non a caso ricordiamo che Imma Tataranni è un sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Matera. È nota per la sua memoria eccezionale e per i suoi metodi investigativi non convenzionali, grazie ai quali riesce a risolvere con successo i casi che le vengono dati.

Quando esce Imma Tataranni 4?

Proprio nel corso della settimana della 75esima edizione del Festival di Sanremo, sono andati in onda alcuni spot che hanno annunciato la data di uscita della quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Mariolina Venezia. I nuovi episodi andranno in onda a cominciare da domenica 23 febbraio sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato e on demand RaiPlay, prendendo il posto della terza stagione di "Mina Settembre".

Quante puntate sono?

La quarta stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore sarà composta da quattro episodi della durata di circa 100 minuti ognuno. Se la prima puntata sarà il 23 febbraio, la messa in onda dell'ultima puntata è prevista - salvo cambiamenti di palinsesto - per il 16 marzo.

Com'è finito Imma Tataranni 3?

L'ultimo episodio della terza stagione di "Imma Tataranni - Sostituto procuratore", dal titolo "Il prezzo della libertà", è pieno di colpi di scena. La puntata parte con la scoperta del cadavere di Sara, amante di Pietro, da parte dello stesso Pietro. Il tradimento sconvolge Imma, che decide di prendersi un periodo di aspettativa dal lavoro, sentendosi personalmente coinvolta nel caso.

Le indagini si concentrano prima su Pietro, poi anche sul chirurgo Lagman, ex fidanzato di Sara, con cui la donna aveva avuto una violenta lite. Imma, fingendosi una paziente, riesce a scagionare Lagman, scoprendo che il vero assassino è Marcello Strippoli, cugino di Sara, interessato al denaro che la donna aveva guadagnato grazie al ritrovamento della balenottera Isabella. Strippoli, dopo aver assistito al bacio tra Sara e Pietro, la uccide per gelosia e viene arrestato.

Inoltre Calogiuri indaga sulla morte di Romaniello e scopre che il mandante è ancora vivo: si tratta dell'imprenditore colluso con la mafia Cenzino Latronico. Calogiuri, per salvarsi dalle minacce del clan, svela i dettagli dell'indagine ai criminali in cambio di denaro, tradendo la fiducia di Imma. Quest'ultima, dopo aver risolto il caso di Sara, affronta Calogiuri, il quale le confessa la verità su Latronico. La rabbia di Imma è così tanta che Calogiuri la bacia appassionatamente per calmarla. La donna, sconvolta dal tradimento, decide di lasciare la sua casa e si nasconde da Diana, sua collega e amica. Il finale lascia aperti diversi filoni, soprattutto riguardo al futuro della storia d'amore tra Imma e Calogiuri e alle conseguenze delle rivelazioni sul coinvolgimento di Latronico nella morte di Romaniello.

Imma Tataranni 4: le curiosità

  • Trama: la quarta stagione sarà incentrata sul triangolo amoroso tra Imma, Pietro e Calogiuri, con particolare attenzione alla crisi tra Imma e Pietro e alle difficoltà della figlia Valentina. Imma dovrà anche affrontare la dichiarazione d'amore di Calogiuri e le conseguenze delle sue azioni. Ovviamente, Imma continuerà a indagare sui crimini che avvengono a Matera.
  • Data di uscita e programmazione: la quarta stagione debutterà domenica 23 febbraio su Rai 1 e sarà disponibile anche su RaiPlay. La serie prenderà il posto di "Mina Settembre 3" nella programmazione domenicale.
  • Struttura della stagione: la quarta stagione sarà composta da quattro episodi della durata di circa 100 minuti ciascuno. L'ultima puntata è prevista per il 16 marzo, salvo modifiche al palinsesto.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE