"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 17 febbraio 2025? Centoquarantaduesima puntata di questa edizione (la quarantaduesima dell'anno) che vede come conduttore Stefano De Martino e che torna dopo lo stop "forzato" a causa della settimana "santa" dedicata al Festival di Sanremo. Ti sei perso qualcosa della puntata andata in onda su Rai 1? Non preoccuparti, il nostro riassunto dettagliato ti offre un resoconto completo di tutto ciò che è accaduto.
In gara Francesca per il Veneto. Con lei la sorella Valentina. Il suo pacco è il numero 4.
In questo nuovo appuntamento gioca Francesca in rappresentanza del Veneto e che ha un negozio che vende oggetti a cui ridare una seconda vita, da mobili ad abiti. Con lei la sorella Valentina, mamma di Davide e Riccardo. Il loro obiettivo è quello di lavorare insieme. Francesca torna a casa con 35mila euro: come mai?
Si parte dal compagno di banco Angelo Sacco della Basilicata: nel pacco numero 6 ci sono 10mila euro, nel pacco numero 1 delle Marche ci sono 20 euro e nel pacco numero 12 del Molise c'è il pandoro. Nel pacco numero 19 del Trentino Alto Adige ci sono 200 euro, nel pacco numero 20 della Campania ci sono zero euro, infine nel pacco numero 14 del Piemonte ci sono 10 euro.
STEFANO CHE CANTA “ROSSETTO E CAFFÈ” AL DOTTORE✈️✈️
— giuliaa♡ (@vicolociecoo_) February 17, 2025
SIAMO TORNATI A CASA.#affarituoi pic.twitter.com/PCGVheFVqW
Come prima offerta il Dottore propone 40mila euro, ma la concorrente rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 9 della Puglia c'è 1 euro, nel pacco numero 13 della Sicilia ci sono 500 euro, infine nel pacco numero 15 del Friuli Venezia Giulia ci sono 200mila euro. Il Dottore propone il cambio, ma al momento Francesca vuole proseguire il gioco con il pacco che le ha dato la fortuna.
Nel pacco numero 16 della Calabria trova 20mila euro, nel pacco numero 5 della Sardegna ci sono ben 300mila euro, infine nel pacco numero 10 della Valle d'Aosta ci sono 75mila euro. A questo punto il Dottore dimezza l'offerta e quindi offre 20mila euro, ma in gioco ci sono ancora 100mila euro, 50mila euro ed altri pacchi rossi, perciò le due sorelle decidono di tritare l'assegno.
Ora nel pacco numero 11 della Toscana ci sono 30mila euro e per la legge dell'alternanza il Dottore propone il cambio. Francesca però crede nel destino e visto che questo pacco le è caduto tra le mani, rifiuta il cambio. Ha poi sognato sua zia che non c'è più e ha sognato di aver vinto 50mila euro, anche se non c'era un numero particolare.
Adesso è la volta del pacco numero 3 dell'Emilia Romagna in cui ci sono 15mila euro, così restano in gioco tre pacchi blu (50 euro, 75 euro e 100 euro) e tre pacchi rossi (5mila euro, 50mila euro e 100mila euro). Per un tiro il Dottore fa una offerta ancora più bassa, da 15mila euro, ma le ragazze rifiutano e vanno avanti.
Nel pacco numero 17 della new entry dell'Abruzzo ci sono 75 euro, allora il Dottore offre il cambio ma questa volta la concorrente può aprire due pacchi. Lei però ha una buona sensazione, anche se le proposte di cambio sono arrivate davvero tante volte. Contro ogni previsione Francesca accetta il cambio e prende il pacco numero 18 della Lombardia.
La ragazza apre subito il pacco appena lasciato e scopre di aver detto addio a 50 euro, mentre nel pacco numero 7 dell'Umbria ci sono 100 euro. Sono soldi sicuri, visto che restano in gioco 5mila euro, 50mila euro e 100mila euro. Un tiro adesso vale 25mila euro ed ovviamente la concorrente rifiuta e va avanti.
Nel pacco numero 2 del Lazio ci sono 50mila euro, quindi adesso il Dottore offre 35mila euro. Francesca accetta e fa bene, visto che nel suo pacco ci sono solo 5mila euro. I 100mila euro sono nel pacco numero 8 della Liguria.
Ovviamente non potevano mancare nella playlist del programma alcuni brani nuovi direttamente dalla 75esima edizione del Festival di Sanremo. Immancabile "Tutta l'Italia" di Gabry Ponte, il jingle e quindi la colonna sonora della manifestazione. Abbiamo potuto ascoltare anche "Cuoricini" dei Coma_Cose, tormentone già virale sui social network e "Balorda nostalgia" di Olly, canzone vincitrice del Festival.