La 26ª giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo domenicale tra Cagliari e Juventus, in programma alle 20:45 all'Unipol Arena. Una sfida cruciale per entrambe le squadre: i padroni di casa sono in piena lotta per la salvezza, mentre i bianconeri vogliono consolidare la loro posizione in classifica.
La squadra di Davide Nicola è a caccia di punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione. Reduce da prestazioni altalenanti, il Cagliari dovrà sfruttare al meglio il fattore campo per mettere in difficoltà la Juventus.
Dal canto suo, la formazione di Thiago Motta, dopo l'eliminazione dalla Champions League, punta a una vittoria per restare in corsa per un posto in Europa e non perdere terreno rispetto ad Atalanta e Lazio.
Le premesse per una gara avvincente ci sono tutte. Perché perdersela? Di seguito, tutte le informazioni su dove vederla e le probabili formazioni.
Cagliari-Juventus, in programma domenica 23 febbraio, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire la sfida in streaming tramite l'app, disponibile su smart TV, dispositivi esterni come PlayStation, Xbox, TimVision Box e Amazon Fire Stick (per TV di vecchia generazione), oltre che su smartphone, tablet e PC.
La partita sarà visibile anche accedendo al sito ufficiale di DAZN all'indirizzo www.dazn.com.
Davide Nicola, dovrebbe avere tutti a disposizione per il match contro la Juventus e schierare dunque la formazione tipo:
Cagliari: Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Makoumbou, Adopo, Zortea, Viola, Felici, Piccoli.
Thiago Motta, contro il Cagliari dovrebbe proporre una formazione vicina a quelle delle ultime uscite anche perché non potrebbe fare altrimenti considerando l'avvento dell'infortunio di Veiga e le condizioni fisiche non buone di Cambiaso e Koopmeiners.
Juventus: Di Gregorio, Savona, Gatti, Kelly, Weah, Locatelli, Thuram, Conceiçao, McKennie, Kolo Muani.
Ad arbitrare l'incontro all'Unipol Arena sarà Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Pieri. Il quarto uomo sarà Perenzoni, mentre al VAR ci saranno Chiffi e Marini.
La Juventus parte favorita, ma il Cagliari, come ha dimostrato più volte in passato, è capace di mettere in difficoltà anche le grandi quando gioca in casa.
La chiave del match? Sicuramente il centrocampo. Se quello bianconero sarà in giornata, la partita potrebbe avere un esito scontato. In caso contrario, assisteremo a una sfida molto più equilibrata di quanto si possa pensare alla vigilia.