Pessime notizie per Simone Inzaghi. L'allenatore dell'Inter dovrà fare a meno di Yann Sommer, che si è infortunato e rischia di stare fermo a lungo. L'estremo difensore nerazzurro è stato una garanzia in questo avvio di stagione e il mister dovrà trovare una soluzione alternativa in vista delle prossime gare. Una vera e propria tegola per Inzaghi, che perde una delle sue certezze in vista di un tour de force tra campionato e coppa.
Sommer è stato uno dei punti fermi dell'Inter nella prima metà di stagione. Lo svizzero ha saltato appena quattro gare ed ha salvato spesso il risultato con le sue parate. Il club nerazzurro ha diramato un comunicato ufficiale attraverso il quale ha chiarito l'entità dello stop e fatto intuire i relativi tempi di recupero. Vediamo allora quando tornerà Sommer e quali partite salterà l'estremo difensore.
Sommer si è già sottoposto a tutti gli accertamenti del caso che hanno evidenziato la frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Un infortunio molto serio che costringerà il portiere dell'Inter a rimanere fermo per almeno un mese. L'inaspettato problema ha fatto scattare l'allarme in casa nerazzurra, dove Josep Martinez sarà chiamato a non far rimpiangere il collega.
Il secondo portiere dell'Inter ha raccolto appena una presenza stagionale in Coppa Italia. L'ex Genoa avrà l'opportunità di mettersi in mostra e dimostrare di essere un portiere affidabile. Resta però l'amaro in bocca per un infortunio che rischia di compromettere il cammino dell'Inter e togliere sicurezza al reparto arretrato di Inzaghi.
Il problema alla mano destra è più serio del previsto. Sommer rischia di tornare dopo la sosta per le nazionali in programma dal 17 al 25 marzo. Se l'ipotesi venisse confermata lo svizzero sarebbe out contro Genoa, Napoli, Monza e Atalanta. Occhio anche all'impegno di Coppa Italia con la Lazio e alla doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League. L'estremo difensore nerazzurro dovrà rinunciare anche a queste gare da dentro e fuori, decisive per la stagione dell'Inter.
Martinez è pronto a fare il suo esordio stagionale in Serie A proprio contro la sua ex squadra. L'Inter ha puntato molto sul suo acquisto e spera di non doversi ricredere nel corso delle prossime settimane. In ogni caso Inzaghi dovrà fare a meno di un leader carismatico, bravo a guidare la difesa e a farla sentire al sicuro dagli attacchi avversari.
Quello al pollice destro è il secondo infortunio di Sommer da quando veste la maglia dell'Inter. Lo scorso anno il portiere svizzero aveva rimediato una distorsione alla caviglia che lo aveva tenuto ai box per circa 10 giorni. Nel corso della sua carriera il classe '88 non ha mai avuto grandi problemi fisici e la rottura dei legamenti della caviglia nella stagione 2022/2023 rimane lo stop più importante. In quel caso l'estremo difensore, che vestiva la maglia del Borussia Moenchengladbach, fu costretto a restare a riposo per poco più di un mese.