21 Feb, 2025 - 04:25

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 20 febbraio 2025? Eliminato e nomination

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 20 febbraio 2025? Eliminato e nomination

Un nuovo eliminato nella trentatreesima puntata del Grande Fratello in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 20 febbraio 2025. Vediamo insieme cos'è accaduto nella casa più spiata d'Italia, quali sono state le nomination, le sorprese e le liti in questo appuntamento. Inoltre anche l'eliminato dopo l'uscita di scena di qualche giorno fa di Alfonso d'Apice.

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 20 febbraio 2025? 

L'eliminato della puntata di giovedì 20 febbraio 2025 è Maxime Mbanda che ha così perso al televoto contro gli altri ben nove coinquilini Federico Chimirri, Stefania Orlando, Iago Garcia, Mariavittoria Minghetti, Amanda Lecciso, Maria Teresa Ruta, Chiara Cainelli, Shaila Gatta e Giglio.

Secondo i sondaggi del televoto Iago Garcia guidava il sondaggio con il 19,51 per cento delle preferenze, seguito da Amanda Lecciso e Stefania Orlando, rispettivamente con il 14,83 per cento e il 14,24 per cento. Questi concorrenti sembravano avere un forte sostegno da parte del pubblico fin da subito e così è stato. Al contrario, i concorrenti con le percentuali più basse erano, per l'appunto, Maxime Mbanda (1,88 per cento), Maria Teresa Ruta (2,96 per cento) e Luca Giglioli (3,49 per cento), rendendoli a rischio eliminazione.

"Sono stati due mesi incredibili, una bellissima esperienza. Qui dentro sono stato me stesso, ho riscoperto che ci sono parti di me su cui ancora devo lavorare e ci lavorerò", è stato il commento di Maxime Mbanda prima di lasciare per sempre la casa del Grande Fratello.

Chi è Maxime Mbanda

Nato a Roma il 22 agosto 1991, da padre congolese e madre italiana, Maxime Mbanda ha passato la sua infanzia e adolescenza a Milano, città in cui ha scoperto e coltivato la sua passione per il rugby. Dopo aver giocato in diverse squadre locali, il suo talento lo ha portato ad indossare la prestigiosa maglia della Nazionale italiana di rugby, prendendo parte a importanti competizioni internazionali.

Durante il periodo di lockdown Maxime ha dimostrato il suo grande cuore e senso civico prestando servizio come volontario sulle ambulanze della Croce Gialla di Parma. Un impegno che gli è valso il riconoscimento di Cavaliere al merito della Repubblica, conferito dal Presidente Sergio Mattarella. La vita privata di Maxime è stata segnata da una recente separazione dalla compagna, dalla quale ha avuto due figli: Leone, di 3 anni, e Celeste, di 1 anno. Le sfide dell'integrazione vissute nella sua vita l'hanno spinto a scrivere un libro, una sorta di lettera aperta al figlio Leone, dal titolo "Fuori dalla mischia". Un testo che affronta tematiche importanti come l'identità, il razzismo e l'importanza di credere nei propri sogni, diventando un punto di riferimento per molti giovani e non solo.

Le nomination

In merito alle nomination possiamo dire che tra i concorrenti più votati di questa settimana ci sono stati Chiara Cainelli e Mattia Fumagalli, quest'ultimo al centro di un acceso dibattito nel corso della puntata che ha letteralmente spaccato la casa in due fazioni. Con loro, a rischio eliminazione, c'è ancora una volta anche Giglio, reduce da una lite piuttosto animata con Helena Prestes, Iago Garcia e Shaila Gatta. La nomination di quest'ultima, in particolare, ha suscitato diverse reazioni tra gli altri concorrenti, alcuni dei quali si sono detti sorpresi e dispiaciuti di vederla tra i coinquilini a rischio uscita.

Come di consueto, le nomination si sono svolte attraverso il sistema dei piramidali, una modalità che prevede nomination sia palesi, espresse pubblicamente in salotto, sia segrete, affidate alla riservatezza del confessionale. Alcuni concorrenti sono quindi stati costretti a condividere le proprie preferenze davanti a tutti, mentre altri sono stati graziati con la segretezza del confessionale per esprimere le proprie scelte.

Chi è l'eliminato del Grande Fratello del 20 febbraio?

  • Eliminato: Maxime Mbanda è stato eliminato dalla casa del Grande Fratello, avendo perso al televoto contro altri nove concorrenti.
  • Sfida al televoto: Mbanda è finito al televoto con Maria Teresa Ruta, entrambi con le percentuali di gradimento più basse secondo i sondaggi. Gli altri concorrenti in nomination erano Chiara Cainelli, Mattia Fumagalli, Giglio, Iago Garcia e Shaila Gatta.
  • Chi è Maxime Mbanda: Nato a Roma da padre congolese e madre italiana, Mbanda è cresciuto a Milano, dove ha coltivato la passione per il rugby, arrivando a giocare nella Nazionale italiana. Durante il lockdown, si è distinto per il suo servizio volontario sulle ambulanze, ricevendo l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica. Ha scritto un libro, "Fuori dalla mischia", sulla sua esperienza di integrazione.

Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE