Sono ore di apprensione in casa Fiorentina. Moise Kean, attaccante e stella della formazione di Palladino, è stato costretto a uscire per infortunio durante la trasferta di Verona. Grande preoccupazione tra i tifosi viola, che sperano nel recupero immediato del loro bomber. La Fiorentina è uscita dalla sfida del Bentegodi con una sconfitta e il problema di Kean ha contribuito a un pomeriggio da dimenticare in fretta.
Palladino si augura che non sia nulla di grave. Il tecnico dei toscani conosce bene l'importanza dell'ex Juventus, spesso decisivo durante questa stagione. Il problema fisico potrebbe frenare la corsa di uno degli attaccanti più prolifici d'Europa, capace di segnare 15 gol in 23 partite di Serie A. Vediamo allora nel dettaglio quali sono le condizioni di Kean e quando potrà tornare a disposizione l'attaccante italiano.
Kean è stato costretto ad abbandonare il campo al 67' dopo un contrasto di gioco. Il centravanti della Fiorentina ha preso un duro colpo che gli ha procurato una ferita al sopracciglio. Il club toscano, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che il giocatore ha riportato un trauma cranico e sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso. L'azzurro ha lasciato il terreno di gioco in barella e Palladino ha scelto di chiamare Fagioli al suo posto. Una situazione delicata che rischia di compromettere l'ottima stagione del club toscano.
Al momento non ci sono indicazioni certe sui tempi di recupero ma bisognerà capire l'entità dell'infortunio di Kean. In ogni caso il bomber dovrebbe tornare a disposizione nella prossima gara di campionato contro il Lecce. La Fiorentina scenderà in campo venerdì 28 febbraio, quando però non verranno presi inutili rischi. Se Kean non sarà pronto il suo rientro slitterà al 6 marzo contro il Panathinaikos in Conference League.
Kean è stato un fattore nella prima parte di stagione. La Fiorentina si è affidata alla sua rapidità e al senso del gol per risolvere molte situazioni spiacevoli. In Toscana l'attaccante della nazionale ha vissuto una nuova vita, fatta di reti incredibili e nuovi record. Il 24enne non aveva mai segnato così tanto nel corso della sua carriera e i 18 gol stagionali gli permettono di guardare al futuro con grande entusiasmo. Ora, però, c'è da superare l'infortunio per tornare a incidere in campionato e in coppa.
Palladino spera di riabbracciare il suo centravanti al più presto. Nel caso in cui Kean fosse out contro il Lecce, però, l'ex tecnico del Monza sarebbe costretto a studiare le alternative. La Fiorentina non ha grandi soluzioni nel ruolo di attaccante centrale e dovrebbe avanzare Beltran come prima punta.
Fagioli potrebbe fare il trequartista o lasciare spazio a Folorunsho in quel ruolo. Anche per questo la formazione viola aspetta con ansia i recuperi di Colpani e Gudmundsson, protagonisti di una stagione sfortunata e ancora in attesa del recupero dall'infortunio.