Il recupero tra Bologna e Milan è una partita molto attesa da entrambe le tifoserie. La sfida, rinviata a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna lo scorso ottobre, si preannuncia come un momento cruciale per entrambe le squadre. Pur avendo obiettivi diversi, entrambe sono determinate a conquistare i tre punti.
Il Bologna, dopo un inizio di stagione discreto ma con alti e bassi, si trova in una posizione di classifica che gli consente ancora di insidiare Lazio e Fiorentina, le favorite per un posto in Europa, e di competere con lo stesso Milan. La squadra punta a migliorarsi per evitare rimpianti a fine stagione. Il Milan, dal canto suo, è in piena crisi di risultati e, dopo una serie di prestazioni altalenanti, deve assolutamente uscire indenne dal terreno di gioco dell'Arechi se vuole sperare di rientrare nella corsa per la Champions League, ormai sempre più distante.
La partita Bologna-Milan sarà trasmessa in diretta su Dazn. I tifosi e gli appassionati di calcio abbonati potranno seguirla tramite l'app disponibile su smart TV compatibili, dispositivi come smartphone, tablet e PC, o su dispositivi come Playstation, Xbox, la pennetta USB di Amazon Fire Stick o TimVision Box, che possono essere collegati anche a TV di vecchia generazione. Bologna-Milan sarà visibile anche direttamente dal sito www.dazn.com.
Bologna (4-3-3) Skorupsky, Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda, Freuler, Moro, Pobega, Ndoye, Castro, Dominguez.
Milan (4-2-3-1) Maignan, Gimenez, Tomori, Pavolovic, Fofana, Reijnders, Pulisic, Joao Felix, Leao, Gimenez. All. Conceiçao
Il confronto di giovedì 27 febbraio 2025 alle 20:45 sarà il numero 187 tra le due squadre. Chi avrà la meglio? Intanto, ecco alcuni numeri che ci parlano dei precedenti incontri: il Bologna ha vinto 52 volte, il Milan 87, mentre i pareggi sono stati 47.
La partita è sicuramente aperta a qualsiasi tipo di risultato, e l'esito non è affatto scontato, nonostante i valori tra le due squadre siano piuttosto diversi. Il blasone del Milan non è più quello dell’era berlusconiana, e la squadra attuale, pur essendo in grado di vincere contro chiunque, è anche capace di fare brutte figure contro chiunque.
Il Bologna, pur cambiando la gestione tecnica e qualche giocatore, ha mantenuto lo stesso livello di forza e convinzione, tanto da poter mettere in difficoltà, soprattutto tra le mura di casa, anche le squadre più forti.
Un pareggio, più che la vittoria di una delle due squadre, sembra essere il risultato più probabile per questo match.