24 Feb, 2025 - 16:13

Infortunio Zalewski: le condizioni e quando torna l'esterno dell'Inter

Infortunio Zalewski: le condizioni e quando torna l'esterno dell'Inter

Simone Inzaghi perde l'unico acquisto del calciomercato invernale. Nicola Zalewski, arrivato dalla Roma durante la sessione di gennaio, è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare. L'esterno dell'Inter, che aveva avuto un buon impatto con la sua nuova squadra, dovrà rimanere a riposo e i nerazzurri dovranno fare a meno di lui. Una pessima notizia per Inzaghi, che sperava di poterlo avere a disposizione in vista del tour de force tra campionato e coppa. 

Nei pochi minuti accumulati Zalewski ha dimostrato di poter essere un'ottima risorsa sulla fascia sinistra. L'ex giallorosso è stato decisivo nel pareggio allo scadere contro il Milan ed è entrato con il piglio giusto anche con la Juventus. La speranza dei tifosi è che possa rientrare al più presto per dare una valida alternativa in quella zona del campo. Vediamo allora quando torna il 23enne e quali partite sarà costretto a saltare. 

Quando torna Zalewski? I tempi di recupero

Zalewski ha saltato l'ultima gara dell'Inter contro il Genoa e dovrà restare ai box ancora a lungo. Gli ultimi esami strumentali hanno evidenziato un risentimento al soleo della gamba destra, problema che lo terrà fuori nella sfida di Coppa Italia contro la Lazio e nel big match di Napoli. Una vera e propria tegola per Inzaghi, che ha più volte sottolineato l'importanza di poter contare sulla sua rosa al completo. 

Le sue condizioni verranno rivalutate nel corso delle prossime settimane ma l'esterno rischia di rimanere fuori anche contro il Feyenoord in Champions League. Un vero peccato per un giocatore che si era integrato rapidamente nei meccanismi di gioco nerazzurri. L'Inter dovrà fare affidamento sulle altre opzioni ma attenderà con grande ansia il ritorno del suo laterale. 

Il rendimento dell'esterno nerazzurro

Zalewski è arrivato all'Inter per dare maggiori opzioni a Inzaghi sulla fascia sinistra e giocarsi il posto da titolare con Dimarco e Carlos Augusto. Le 3 presenze in nerazzurro sono state accompagnate da ottime prestazioni, specialmente quella nel derby contro il Milan. Il classe 2002 ha cambiato marcia rispetto all'ultimo periodo con la Roma, in cui aveva subito pesanti critiche da parte della stampa e dei tifosi. L'infortunio alla gamba destra rischia di frenare la sua crescita, anche se il giocatore farà il massimo per rientrare al più presto. 

Le mosse di Inzaghi

Lo stop di Zalewski rischia di togliere alternative a Simone Inzaghi. L'Inter affronterà una serie di impegni ravvicinati in cui le seconde linee faranno la differenza nello spezzare l'equilibrio a gara in corso. L'ex Roma avrebbe fatto molto comodo ma, per sua fortuna, il tecnico nerazzurro può contare su altre soluzioni in quella zona di campo. Il titolare resta Dimarco ma l'impressione è che Carlos Augusto diventerà decisivo grazie alle indiscutibili doti fisiche.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE