Un nuovo eliminato nella trentaquattresima puntata del Grande Fratello in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 24 febbraio 2025. Vediamo insieme cos'è successo nella casa più spiata d'Italia, quali sono state le nomination, le sorprese e le discussioni in questo appuntamento. Inoltre anche l'eliminato dopo l'uscita di scena di qualche giorno fa di Maxime Mbada.
L'eliminato della puntata di lunedì 24 febbraio 2025 è Iago Garcia che ha così perso al televoto contro Chiara Cainelli, Mattia Fumagalli, Helena Prestes, Giglio e Shaila Gatta.
Inaspettatamente per i sondaggi del televoto Iago Garcia guidava il sondaggio con ben il 40,19 per cento delle preferenze, seguito da Mattia Fumagari e Shaila Gatta, rispettivamente con il 28,97 per cento e il 14,26 per cento. Questi concorrenti sembravano avere un forte sostegno da parte del pubblico, ma così non è stato, visto che proprio Iago a dovuto lasciare il reality show. Al contrario, i concorrenti con le percentuali più basse erano Chiara Gainelli (8,95 per cento) e Luca Giglioli detto Giglio (7,63 per cento.
"Va benissimo. Grazie a tutti, vi voglio bene Italia, è sempre un piacere", ha dichiarato Iago al momento della sua eliminazione definitiva, in quanto era stato già fuori dalla casa e rienrato grazie al sostegno del pubblico al televoto.
Iago Garcia ha 45 anni ed è un attore spagnolo diventato famoso grazie alle soap opera Il Segreto e Una Vita, in onda su Canale 5. A 18 anni ha lasciato la Galizia per studiare recitazione a Londra, per poi fare ritorno in Spagna e frequentare la Real Escuela de Arte Dramático.
Dopo aver partecipato a diverse serie sul piccolo schermo, tra cui Amar en tiempos revueltos, il successo è arrivato con Il Segreto, in cui ricopre il ruolo di Don Olmo Mesía. Successivamente ha recitato in Una Vita con il personaggio di Justo Nunez.
Nel 2016 ha vinto l'undicesima edizione di Ballando con le stelle, trasferendosi poi in Italia, dove ha vissuto una storia d'amore di 5 anni con l'attrice e ballerina Eleonora Puglia. Oggi Iago è tornato a vivere in Spagna ed è un appassionato di sport, musica e feste con gli amici. Molto riservato sulla sua vita privata, preferisce non parlarne pubblicamente. Scoppierà l'amore con Stefania Orlando fuori dalla casa?
Emozioni forti nel televoto flash per eleggere la prima finalista donna di questa edizione e quindi la seconda per raggiungere così Lorenzo Spolverato nella rosa di chi si contende la vittoria. Jessica Morlacchi ha avuto la meglio su Helena Prestes (che nel frattempo ha ricevuto una canzone/dissing da Shaila), guadagnandosi un posto nell'ultima puntata.
Il pubblico ha deciso che la prima finalista è Jessica! #GrandeFratello pic.twitter.com/sbCsI81Lq6
— Grande Fratello (@GrandeFratello) February 24, 2025
E pensare che Jessica aveva lasciato il programma più di un mese fa di sua volontà dopo la forte lite proprio con la Prestes. La cantante non aveva digerito il fatto di avere avuto la sua stessa punizione e quindi di essere finita al televoto per ricevere un giudizio dal pubblico. Qualche settimana dopo poi gli autori del GF hanno permesso ad un gruppo di ex coinquilini di rientrare grazie alle preferenze dei telespettatori e Jessica è rientrata in questa fortunata rosa.
In merito alle nomination possiamo dire che tra i concorrenti più votati di questa settimana ci sono stati Amanda Lecciso, Chiara Cainelli, Maria Teresa Ruta e Zeudi Di Palma. Uno tra loro dirà addio agli altri coinquilini tra qualche giorno.
Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy