Il doppio giallo per simulazione rimediato con il Feyenoord ha rappresentato il punto più basso dell'avventura rossonera di Theo Hernandez. In realtà le cose tra lui e il Milan non andavano bene da tempo e la follia contro gli olandesi ha riaperto il dibattito sul suo futuro. Questa volta c'è la reale sensazione che il classe '97 possa lasciare l'Italia per cercare il riscatto altrove. Il Milan non lo ritiene più fondamentale e potrebbe decidere di fare cassa cedendolo in estate.
Ibrahimovic potrebbe dare il via a una vera e propria rivoluzione in cui Theo sarebbe il primo degli epurati. I suoi recenti atteggiamenti non sono piaciuti ai vertici della società, che stanno già ragionando su chi potrà essere il suo degno erede. Nelle ultime ore si è fatto insistente il nome di Maxime De Cuyper, giocatore molto promettente che potrebbe fare al caso del Milan. Vediamo allora chi è il Belga tra carriera e vita privata.
Maxime De Cuyper è nato il 22 dicembre 2000 a Knokke-Heist, cittadina belga non lontana dal confine con l'Olanda. Il 24enne ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con la maglia del Club Brugge, squadra che gli ha permesso di crescere senza eccessive pressioni. Nell'estate del 2021, dopo aver già esordito in Europa League, De Cuyper si è trasferito in prestito al Westerlo per poi tornare al Brugge due anni dopo.
Il classe 2000 si è fatto notare per le sue ottime caratteristiche. Il Club Brugge ha scelto di metterlo al centro del progetto tecnico, concedendogli sempre più spazio anno dopo anno. In questa stagione il 24enne ha già collezionato 34 presenze tra campionato e Champions League, contribuendo alla causa con un gol e 5 assist. Un bottino niente male per un giocatore destinato a lasciare il segno.
De Cuyper è un terzino sinistro di spinta, sempre pronto a ripartire e ad accompagnare la fase offensiva della sua squadra. Non a caso il 24enne ha giocato anche come centrocampista di sinistra e, in alcuni casi, è stato schierato nel ruolo di esterno offensivo. Un vero e proprio jolly che, all'occorrenza, ha agito anche sulla corsia laterale di destra. Le sue caratteristiche ricordano molto quelle di Theo Hernandez e il Milan lo sta monitorando proprio per questo.
Stiamo parlando di un calciatore dotato di un'ottima tecnica e molto agile nello stretto. In possesso di una buona velicità di base, De Cuyper ha dimostrato di essere un vero e proprio fattore nelle ripartenze del Club Brugge. La sensazione è che il classe 2000 abbia ampi margini di miglioramento e il Milan potrebbe aiutarlo a crescere.
Il Milan fa sul serio per De Cuyper e ha già avviato i primi contatti con il suo agente. Il Club Brugge chiede non meno di 25 milioni di euro ed è pronto a scatenare una vera e propria asta di mercato. Il giocatore piace anche a Juventus e Arsenal, che restano alla finestra in attesa degli eventuali sviluppi della trattativa. I rossoneri hanno intenzione di convincere il terzino attraverso un ricco stipendio che potrebbe indirizzare l'affare dalla loro parte.