Un nuovo eliminato nella trentacinquesima puntata del Grande Fratello in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 27 febbraio 2025. Vediamo insieme cosa è accaduto nella casa più spiata d'Italia, quali sono state le nomination, le sorprese e le discussioni in questo appuntamento. Inoltre anche l'eliminato dopo l'uscita di scena di qualche giorno fa di Iago Garcia.
L'eliminato della puntata di giovedì 27 febbraio 2025 è Amanda Lecciso che ha così perso al televoto contro Chiara Cainelli, Maria Teresa Ruta e Zeudi Di Palma.
Inaspettatamente per i sondaggi del televoto Amanda Lecciso era al secondo posto del sondaggio con il 13,46 per cento delle preferenze, con grande distacco dalla prima Helena Prestes con il 51,47 per cento. Questi concorrenti sembravano avere un forte sostegno da parte del pubblico, ma così non è stato, visto che proprio la Lecciso ha dovuto lasciare il reality show. Al contrario, i concorrenti con le percentuali più basse erano Chiara Cainelli (13,23 per cento), Zeudi Di Palma (12,59 per cento) e Maria Teresa Ruta (9,24 per cento).
Helena Prestes e Zeudi Di Palma sono state le prime a tirare un sospiro di sollievo e tornare nella casa, seguite da Maria Teresa Ruta. Successivamente, Amanda Lecciso e Chiara Cainelli si sono trovate faccia a faccia al Superled, dove Lorenzo Spolverato ha aperto la busta contenente il risultato finale del televoto.
Amanda, 36 anni, nata e residente a Lecce, ha scelto di vivere lontano dalle luci dei riflettori, nonostante la notorietà delle sorelle Loredana e Raffaella, spesso protagoniste di programmi televisivi e articoli di giornale.
Madre di due figli, avuti da precedenti relazioni, Amanda gestisce oggi delle strutture ricettive. Nel tempo libero, si dedica alla palestra e al giardinaggio, passioni che le danno modo di bilanciare la sua golosità e l'amore per la natura. Single e romantica, è aperta a nuove esperienze e incontri.
"Se mi piacerebbe entrare? Assolutamente sì, a trovare mia zia. Anche come concorrente credo che sia una esperienza molto utile e importante, ma non so se ne avrei il coraggio", ha dichiarato la nipote Jasmine Carrisi in una intervista a TAG24 in merito alla presenza della zia all'interno del programma.
La relazione tra Shaila e Lorenzo è arrivata ad un punto di rottura, segnata da continue liti. Lorenzo si sente giudicato da Shaila, mentre lei lo accusa di egocentrismo e comportamenti ambivalenti. La situazione precipita quando il padrone di casa Alfonso Signorini li convoca per un confronto diretto.
Shaila dichiara la fine della loro storia d'amore, spiegando che le incompatibilità sono emerse con la fine della passione. Lorenzo nega che Chiara sia la causa della rottura e si sente mancato di rispetto da Shaila. Quest'ultima, dal canto suo, accusa l'ormai ex compagno di agire per le telecamere e rivela la mancanza di dialogo come problema principale.
La ballerina decide di allontanarsi definitivamente, consapevole della necessità di ritagliarsi i propri spazi. Lorenzo accetta la decisione di Shaila e si scusa per il suo comportamento.
In merito alle nomination possiamo dire che tra i concorrenti più votati di questa settimana ci sono stati Helena Prestes, Chiara Cainelli, Maria Teresa Ruta e Mattia Fumagalli. A loro si è aggiunta l'ex Miss Italia Zeudi Di Palma in nomination a causa di una catena di salvataggi. Uno tra loro dirà addio agli altri coinquilini tra qualche giorno.
Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy