28 Feb, 2025 - 13:01

Juventus, Sabatini: "Contattato Gasperini ma occhio a Conte"

Juventus, Sabatini: "Contattato Gasperini ma occhio a Conte"

L'eliminazione in Coppa Italia continua a tenere banco in casa Juventus. Il ko contro l'Empoli non è andato giù ai tifosi che, a distanza di due giorni, chiedono una svolta immediata. Le colpe sono anche di Thiago Motta, finito sul banco degli imputati assieme ai suoi calciatori. La fiducia nei confronti dell'ex Bologna è ai minimi storici e buona parte della tifoseria sogna un rapido cambio in panchina. E chissà che non possano essere accontentati già nelle prossime settimane. 

Il ds Cristiano Giuntoli ha ribadito la sua fiducia nei confronti del mister bianconero. Le sue, però, sono sembrate dichiarazioni di facciata destinate a nascondere una realtà ben diversa. La posizione di Thiago Motta è a serio rischio e molto dipenderà dai prossimi risultati della Juventus. Nel frattempo, come rivelato da Sandro Sabatini durante la trasmissione "Fuoriclasse", la dirigenza ha avviato i contatti con uno dei nomi più caldi: quello di Gian Piero Gasperini

Sabatini boccia Motta e svela un retroscena su Gasperini

Sandro Sabatini nel corso di "Fuoriclasse", in onda su Radio Cusano Campus, ha fatto il punto della situazione sul presente e sul futuro della Juventus. Il giornalista non ha usato mezzi termini, sottolineando la gravità del ko contro l'Empoli in Coppa Italia. "Il fallimento della Juve - ha dichiarato - è epocale. Dopo la Supercoppa Italiana conclusa in semifinale e l'uscita di scena dalla Champions League è arrivata l'eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia contro l'Empoli. Il paragone tra le due squadre è imbarazzante sotto tutti i punti di vista".

Il discorso si è poi spostato su Thiago Motta. Il tecnico bianconero è a forte rischio e gli ultimi risultati parlano per lui. "La Juve - ha sottolineato Sabatini - volterà pagina e fanno testo soltanto come un atto dovuto le parole di Giuntoli, che ha sottolineato come Thiago Motta non si in discussione. In realtà è giusto e doveroso discutere Motta e tutta la stagione bianconera". 

Sabatini su Gasperini: "C'è stato un contatto con la Juve"

Il giornalista ha proseguito la trasmissione svelando un importante retroscena di mercato: "Un uomo di fiducia di Giuntoli ha fatto sapere a Gasperini che la panchina della Juve dell'anno prossimo potrebbe essere pronta per lui. L'allenatore dell'Atalanta ha ascoltato consapevole di due cose: la prima è che l'offerta della Juve non sarà l'unica, la seconda è che sceglierà in base alla qualificazione in Champions League".

Angelo Di Livio, ospite della trasmissione, ha sposato pienamente il discorso di Sabatini, aggiungendo: "Thiago Motta dice che si vergogna? L'Empoli meritava di vincere durante i 90 minuti e non andare nemmeno ai rigori. Koopmeiners non può giocare dall'inizio, deve stare fuori. Lo stesso discorso per Nico Gonzalez che è in grande confusione. Ma queste sono le colpe dell'allenatore, che dovrebbe fare scelte mirate. Vedo una squadra senza anima e senza grinta".

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE