02 Mar, 2025 - 12:05

Juventus, Kalulu torna a disposizione di Thiago Motta: sarà titolare contro il Verona?

Juventus, Kalulu torna a disposizione di Thiago Motta: sarà titolare contro il Verona?

Sarà la Juventus a chiudere la ventisettesima giornata di Serie A, ospitando il Verona nel posticipo in programma domani all'Allianz Stadium. Thiago Motta punterà alla quinta vittoria consecutiva in campionato, che permeterebbe alla Juventus di volare a quota 52 ma soprattutto a -6 dal primo posto occupato dall'Inter.

La Juventus per la sfida contro il Verona ritroverà anche Pierre Kalulu, che è rimasto ai box per oltre un mese a causa di un problema muscolare. Il difensore ha rimediato un infortunio nell'ultima sfida della prima fase di Champions League, persa dalla Juventus sul punteggio di 0-2 contro il Benfica.

Il francese nel corso di questa settimana è tornato ad allenarsi in gruppo, lanciando un segnale positivo allo stesso Thiago Motta. Ma il tecnico bianconero lancerà Kalulu titolare già contro il Verona o andrà con maggiore cautela?

Kalulu sarà titolare nel prossimo match tra Juventus e Verona?

Kalulu difficilmente partirà dal primo minuto contro il Verona, dato che Thiago Motta non sembra intenzionato a prendersi rischi. Maggiori dettagli però potrebbero emergere dalla conferenza stampa odierna, in cui il tecnico bianconero potrebbe anche decidere di affrontare direttamente il tema Kalulu.

Una buona notizia però è già arrivata, visto che Motta può contare su un difensore in più in una fase delicata della stagione. Kalulu di conseguenza lunedì sera potrebbe lasciare ancora spazio alla coppia formata da Gatti e Kelly, che hanno guidato la linea difensiva bianconera nelle ultime settimane.

Il reparto allo stesso tempo verrà completato da Weah e Cambiaso, che agiranno rispettivamente come terzino destro e terzino sinistro contro il Verona. Non è chiaramente escluso un possibile coinvolgimento a gara in corso di Kalulu, tanto come centrale quanto come terzino. 

Kalulu verso la panchina: nel mirino ci sono Atalanta e Fiorentina

Uno spezzone contro il Verona potrebbe essere il trampolino di lancio verso il ritorno da titolare per il classe 2000. La sfida dell'Allianz potrebbe fungere anche da test per Kalulu, che nella prima parte di stagione si è rivelato una vera e propria risorsa per la Juventus. In caso di segnali positivi lanciati contro il Verona, Thiago Motta potrebbe decidere di schierare Kalulu come titolare già dal match successivo.

Sul calendario della Juventus spicca la sfida contro l'Atalanta, che il 9 marzo sarà attesa proprio a Torino in uno scontro diretto che può valere anche una bella fetta di terzo posto. Una settimana dopo la Vecchia Signora sarà ospite della Fiorentina, in un match mai banale soprattutto nelle zone di Firenze. Due impegni delicatissimi, dove la Juventus vorrà certamente contare sul miglior Kalulu possibile.

Kalulu ha smaltito il primo infortunio da calciatore juventino

Kalulu ha così smaltito il primo infortunio della sua carriera alla Juventus, visto che prima del 29 gennaio non si era mai fermato. Il difensore nell'arco di questo mese ha saltato un totale di sette partite, dando forfait anche nei play-off di Champions League, dove la Juve non è riuscita ad avere la meglio sul PSV Eindhoven subendo un'eliminazione piuttosto amara.

Kalulu è stato costretto a saltare anche il derby d'Italia contro l'Inter, vinto dai bianconeri grazie ad un gol di Francisco Conceicao. L'ex Milan allo stesso tempo non ha preso parte alle sfide di campionato giocate contro Cagliari, Como ed Empoli, che la Juventus ha affrontato anche ai quarti di finale di Coppa Italia cedendo soltanto ai tiri di rigore.

La carriera di Kalulu purtroppo è stata segnata anche da una serie di infortuni muscolari, che hanno fortemente condizionato il suo impiego soprattutto nell'ultima stagione. Il difensore francese nell'annata 2023-2024 ha giocato soltanto 11 partite con la maglia del Milan, rimanendo ai box per oltre 200 giorni a causa di ben tre problemi muscolari. Il classe 2000 di conseguenza è stato costretto a saltare ben 39 partite, che certificano le difficoltà riscontrate dall'ex Lione.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE