Nella serata di domenica 2 marzo 2025 Olly è stato tra gli ospiti della puntata settimanale di Che tempo che fa su NOVE. Ovviamente il padrone di casa Fabio Fazio non ha potuto fare a meno di fare delle domande al vincitore del Festival di Sanremo numero 75 in merito alla sua rinuncia alla partecipazione all'Eurovision Song Contest che andrà in scena in Svizzera il prossimo maggio. Vediamo cosa ha detto!
Ricordiamo che in quanto vincitore della 75esima edizione del Festival di Sanremo, Olly con il brano "Balorda nostalgia" (al primo posto nella classifica FIMI/Gfk per la terza settimana di fila, nonché il brano più trasmesso in radio) sarebbe potuto andare di diritto a Basilea a maggio per rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest.
Il cantante ha subito specificato di aver desiderato un po' di tempo per riflettere sulla proposta, ma dopo la settimana concessa dalla Rai, ha deciso di rinunciare. Ecco le sue parole nello studio televisivo di Che tempo che fa con Fazio:
Eh sì, perché da regolamento dopo il passo indietro di Olly, sarà il secondo classificato Lucio Corsi con "Volevo essere un duro" a partecipare a ESC 2025.
"Non so più come fare senza te
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) March 2, 2025
Te che mi fai vivere e dimenticare
Tu che mentre cucini ti metti a cantare
E tu chiamala, se vuoi, "la fine"
Ma come te lo devo dire?
'Sta vita non è vita senza te"
A #CTCF il vincitore dell'ultima edizione di Sanremo @olly_nclusive, accompagnato… pic.twitter.com/iMFGB44Twu
Il tour di Olly, interamente sold out, prenderà il via il 4 e 5 maggio al Teatro Concordia di Venaria Reale, in provincia di Torino. La musica di Olly sarà poi a Bologna, con due concerti il 7 e l'8 maggio all'Estragon, prima di spostarsi nella Capitale per due imperdibili appuntamenti all'Atlantico di Roma il 13 e 14 maggio.
La tappa successiva sarà la Puglia, in cui Olly si esibirà per due serate consecutive all'Eremo Club di Molfetta il 16 e 17 maggio. Anche Firenze accoglierà il cantante con due date al Teatro Cartiere Carrara il 19 e 20 maggio. Infine, il tour si concluderà in bellezza a Padova, con due concerti al Gran Teatro Geox il 22 e 23 maggio.
Ma non è finita qui. Olly sarà protagonista de "La Grande Festa" all'Ippodromo Snai San Siro di Milano, con due date consecutive sold out il 2 e 4 settembre. Già sono stati annunciati il "Tutta Vita Tour 2025" e "Tutta Vita Tour 2026", una serie di appuntamenti dal vivo che lo porteranno a esibirsi nei principali palazzetti del Paese.
Il tour 2025 partirà il 4 e 5 ottobre dallo Stadium di Genova, con due date già sold out, per poi proseguire l'8 ottobre all'Unipol Arena di Bologna, il 10 ottobre all'Unipol Forum di Milano, il 14 e 15 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, e il 17 ottobre al Palapartenope di Napoli, tutte tappe che hanno registrato il tutto esaurito.
Nel 2026, Olly tornerà a infiammare i palchi italiani con nuove date: il 7 e 8 marzo al Palazzo del Turismo di Jesolo, il 10 e 11 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 13 marzo alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, il 16 marzo all'Unipol Arena di Bologna, il 18 marzo e il 22 marzo all'Inalpi Arena di Torino, il 20 marzo all'Unipol Forum di Milano, il 26 marzo al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 marzo al Palasele di Eboli e il 30 marzo al Palaflorio di Bari.