Giovedì 6 marzo 2025, alle 21:00, la Roma di Claudio Ranieri ospiterà l'Athletic Bilbao allo stadio Olimpico per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Entrambe le squadre si affronteranno in una partita che promette emozioni e intensità. Ecco tutto quello che c'è da sapere: dalle probabili formazioni a come seguire il match in diretta.
Con quasi tutta la rosa a disposizione e considerato che Celik, reduce da un problema muscolare contro il Como in campionato, potrebbe non farcela, il tecnico romano dovrebbe schierare contro l'Athletic Bilbao questi undici titolari:
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Pellegrini; Dybala, Dovbyk.
Valverde, invece, ha tutta la squadra a disposizione e dovrebbe riproporre la formazione che ha perso nell'ultima partita di campionato contro l'Atlético Madrid. Gli undici che scenderanno in campo contro la Roma nel suo 4-2-3-1 saranno:
Unai Simón; Andoni Gorosabel, Dani Vivian, Yeray, Yuri Berchiche; Mikel Merino, Benat Prados; Iñaki Williams, Oihan Sancet, Nico Williams; Gorka Guruzeta.
La partita Roma-Atletic Bilbao sarà visibile su Sky Sport Uno. Gli abbonati potranno anche seguire l'incontro su Sky Go, l'app disponibile per dispositivi mobili come smartphone e tablet, nonché su dispositivi esterni come Playstation, Xbox, TimVision Box e la pennetta USB Fire Stick di Amazon, che possono essere collegati a TV di vecchia generazione.
Chi non possiede un abbonamento con la piattaforma satellitare potrà seguire la partita su Now, l'app scaricabile su dispositivi mobili e su dispositivi esterni collegabili a TV di vecchia generazione, ma anche su smart TV compatibili. Now TV consente di acquistare il singolo evento, in questo caso la partita di giovedì 6 marzo, oltre a un piano di fidelizzazione più economico.
Il ritorno si giocherà a distanza di una settimana, il 13 marzo, al San Mamés, da sempre un fortino che come in tutte le gare interne del Bilbao, sicuramente anche per questa occasione, si trasformerà in una bolgia invernale. Pertanto, la Roma dovrà cercare di presentarsi al cospetto del pubblico avversario con un punteggio positivo. Se ci riuscirà, vorrà dire che avrà avuto la meglio sulla compagine spagnola in casa, nel primo round delle due previste in questo turno a eliminazione diretta, ed è ciò che ci auguriamo come tifosi italiani.