03 Mar, 2025 - 19:42

Reijnders rinnova con il Milan: quanto guadagna l'olandese con il nuovo contratto

Reijnders rinnova con il Milan: quanto guadagna l'olandese con il nuovo contratto

Fino a questo momento Tijjani Reijnders è stato una delle poche note positive della stagione del Milan. Il centrocampista olandese ha dimostrato di essere il perno della metà campo rossonera, incidendo sia dietro la punta sia nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Anche contro la Lazio il classe 1998 ha dato segnali molto incoraggianti e ha sfiorato il gol con un'azione personale fatta di tecnica e intuizione. 

La sensazione è che il Milan non possa fare a meno di lui e la società ha intenzione di costruire il nuovo ciclo proprio attorno all'ex AZ Alkmaar. Anche per questo i rossoneri lo hanno blindato con il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2030. La firma è già arrivata e si aspetta soltanto l'ufficialità: Reijnders diventerà a tutti gli effetti il simbolo del presente e del futuro. Vediamo allora i dettagli del contratto e quanto guadagnerà il numero 14 del Milan

Quanto guadagna Reijnders con il rinnovo? Le cifre

La scadenza dell'attuale contratto di Reijnders era prevista per il 2028. La società, però, ha scelto di prolungarlo ulteriormente per non rischiare di perdere il centrocampista olandese. L'ex AZ, infatti, si è fatto notare in tutta Europa per le ottime prestazioni e per il suo contributo in fase offensiva. Nel nuovo contratto è previsto un sostanzioso adeguamento: Reijnders passerà dagli attuali un milione e 700mila euro a 3 milioni netti più bonus

Si tratta di una cifra importante per un giocatore altrettanto importante nell'economia della squadra. L'olandese non ha mai nascosto di voler rimanere al Milan a lungo e il club lo ha accontentato con una proposta difficile da rifiutare. Un'ottima notizia per i tifosi, che hanno trovato un riferimento affidabile durante una stagione piena di difficoltà. 

Reijnders decisivo in Italia e in Europa

La stagione di Reijnders ha viaggiato su ritmi altissimi. L'ex AZ ha già segnato 12 gol in tutte le competizioni, 8 dei quali in Serie A. In molti casi ha totalmente cambiato le sorti delle partite grazie alle sue giocate e ha aiutato il Milan a non sprofondare ulteriormente. Nonostante ciò, il classe '98 non ha potuto evitare la discesa vertiginosa del Diavolo, che lo ha estromesso da tutti gli obiettivi stagionali. 

Il 26enne ha già superato il suo record personale di gol stagionali. La sensazione è che, se continuerà su questi livelli, potrebbe ricevere un'offerta irrifiutabile da qualche top club europeo. D'altronde Reijnders si è messo in mostra anche con la maglia della nazionale olandese e le reti segnate durante la Nations League hanno contribuito a farlo conoscere in tutto il mondo. 

Gli altri stipendi del Milan

Nonostante il ricco adeguamento Reijnders non rientra ancora nei giocatori più pagati del Milan. In cima alla lista c'è Rafa Leao, che percepisce uno stipendio annuale di 5,5 milioni di euro. Appena sotto troviamo Theo Hernandez e Christian Pulisic, entrambi fermi a 4 milioni di euro netti a stagione. I ricchi ingaggi dei calciatori più rappresentativi potrebbero spingere la società a tagliare le spese e ripartire da profili più giovani. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE