04 Mar, 2025 - 07:05

Il Turco su Canale 5: svelata la data di messa in onda della nuova fiction con Can Yaman

Il Turco su Canale 5: svelata la data di messa in onda della nuova fiction con Can Yaman

Cambio di programma su Canale 5 nel mese di marzo: il Grande Fratello perde ancora una volta il doppio appuntamento settimanale per lasciare spazio alla nuova fiction della Rete Ammiraglia del Biscione. Stiamo parlando de Il Turco con protagonista Can Yaman.

Il Turco su Canale 5: ecco quando andrà in onda su Canale 5

Dopo un'iniziale programmazione su Disney+, poi cancellata, una delle serie turche più attese dell'anno, girata due anni fa, arriverà su Mediaset, che continua a investire nelle famose dizi turche.

Secondo un comunicato stampa di Publitalia '80, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, Canale 5 trasmetterà la serie Il Turco in due serate speciali, il 25 e 27 marzo, con tre episodi per ogni puntata.

E così il Grande Fratello andrà in onda in doppio appuntamento lunedì e giovedì fino al 13 marzo. Dal 17 marzo la programmazione sarà prevista solo di lunedì.

Il Turco: la trama ufficiale della fiction con Can Yaman

La nuova fiction Il Turco, ambientata nel 1683 e girata tra le suggestive montagne del Trentino, narra la storia di Balaban Aga, un giannizzero dell'Impero Ottomano che, dopo la sconfitta di Vienna, trova rifugio nel piccolo borgo di Moena, in provincia di Trento.

Ferito e in fuga, Balaban viene accolto e curato dalla strega del villaggio, guadagnandosi la fiducia degli abitanti. La sua presenza, inizialmente vista con sospetto, si trasforma ben presto in una risorsa preziosa. Il giannizzero, infatti, si distingue per il suo coraggio e la sua lealtà, difendendo il villaggio dalle ingiuste pretese del Duca locale.

Soprannominato per l'appunto "Il Turco", Balaban diventa un simbolo di speranza per la comunità, che lo acclama come un eroe. La serie tv, ricca di azione e di emozioni, racconta le vicende di un uomo che, nonostante le sue origini straniere, riesce a integrarsi in una realtà differente, diventando un punto di riferimento per gli abitanti di Moena.

Si tratta di una storia di integrazione, di coraggio e di riscatto, che saprà conquistare il cuore del pubblico di Canale 5 e non solo. Nel cast anche Greta Ferro, Will Kemp, Kieran O'Reilly, David Nykl, Slavko Sobin e Magnus Samuelsson. La regia è affidata a Uluç Bayraktar, mentre gli sceneggiatori sono Kerem Deren e Çişil Hazal Tenim.

Chi è Can Yaman, protagonista della fiction di Canale 5 Il Turco

Can Yaman lascia Viola come il mare a causa di Francesca Chillemi? Gli ultimi aggiornamenti

Nato a Istanbul nel 1989, Can Yaman ha superato un'infanzia segnata dal divorzio dei genitori, trovando stabilità grazie all'educazione data dalle nonne. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha scelto di seguire la sua passione per la recitazione, ottenendo un successo internazionale con serie turche come "Bitter Sweet - Ingredienti d'amore", "DayDreamer - Le ali del sogno" e "Mr. Wrong - Lezioni d'amore".

La sua fama di sex symbol lo ha reso protagonista di numerose campagne pubblicitarie e lo ha portato a essere eletto uomo dell'anno da GQ. Nel 2021 si è trasferito in Italia, dove ha recitato in "Viola come il mare" con Francesca Chillemi e ha fondato l'associazione "Can Yaman for Children", dedicata al sostegno di bambini e adolescenti.

Nonostante ciò l'attività benefica di Yaman è stata oggetto di polemiche nei mesi scorsi. Alcune testimonianze, riportate da Selvaggia Lucarelli, hanno messo in dubbio la trasparenza dei compensi percepiti dall'attore per le sue apparizioni agli eventi della fondazione, contraddicendo le dichiarazioni del presidente della Onlus, Francesco Cirulli, che ha negato l'esistenza di un cachet fisso per Can.

Nonostante le controversie, Yaman continua a essere un personaggio di spicco nel panorama televisivo italiano e turco, nonché una icona per molti fan, che apprezzano il suo talento e il suo impegno nel sociale. Come andrà la nuova esperienza su Canale 5 con questo personaggio?

Il Turco: tutte le curiosità sulla fiction Mediaset

  • Variazione del Palinsesto: Canale 5 ha modificato la programmazione di marzo, riducendo gli appuntamenti del "Grande Fratello" per dare spazio alla nuova fiction "Il Turco" con Can Yaman.

 

  • Programmazione de "Il Turco": La serie, inizialmente prevista su Disney+, sarà trasmessa in due serate speciali, il 25 e 27 marzo, con tre episodi per serata.

 

  • Trama e Protagonista: "Il Turco" racconta la storia di Balaban Aga, un giannizzero ottomano che trova rifugio in un villaggio italiano, diventando un eroe locale. Can Yaman, il protagonista, è un attore turco con una carriera internazionale, noto per il suo successo in serie TV e per il suo impegno nel sociale, sebbene sia stato anche al centro di alcune polemiche.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE