Ben due eliminati nella trentaseiesima puntata del Grande Fratello in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 3 marzo 2025. Vediamo insieme cosa è successo nella casa più spiata d'Italia, quali sono state le nomination, le sorprese e le discussioni in questo appuntamento oltre. Inoltre anche l'eliminato dal televoto e quello a sorpresa per la nomination flash, dopo l'uscita di scena di qualche giorno fa di Amanda Lecciso.
L'eliminato della puntata di lunedì 3 marzo è Maria Teresa Ruta che ha così perso al televoto contro Helena Prestes, Chiara Cainelli, Mattia Fumagalli e Zeudi Di Palma. Quest'ultima, tra l'altro, è stata protagonista di un incontro a sorpresa con il padre con cui non ha praticamente rapporti e che avrebbe invece deciso magicamente di averne solo ora che lei è in televisione.
La puntata ha subito una svolta inaspettata subito dopo il primo verdetto del televoto. Tutti i concorrenti, ad eccezione dei finalisti già proclamati (Lorenzo Spolverato e Jessica Morlacchi), sono stati chiamati nel Superled per partecipare a una catena di salvataggi ad eliminazione diretta, che ha portato ad un immediato televoto flash
I quattro concorrenti che avevano superato il precedente televoto – Mattia, Helena, Zeudi e Chiara – hanno avuto il compito di scegliere chi salvare dalla catena. Mattia ha scelto Mariavittoria, Helena ha salvato Javier, Zeudi ha optato per Shaila, mentre Chiara ha deciso di salvare Giglio.
Questo ha lasciato Stefania Orlando, Federico Chimirri e Tommaso Franchi esclusi dai salvataggi e quindi a rischio eliminazione immediata. Inoltre attraverso i "piramidali", Federico e Stefania hanno avuto la possibilità di aggiungere altri concorrenti al televoto. Federico ha scelto di trascinare Mattia, mentre Stefania ha nominato Chiara.
Stefania è stata la prima a salvarsi, seguita da Federico. Mattia, Chiara e Tommaso si sono quindi diretti in studio da Alfonso Signorini per scoprire il verdetto finale. In studio, il conduttore ha annunciato l'eliminazione definitiva di Mattia Fumagalli, che ha dovuto abbandonare la casa tra la sorpresa e la commozione degli altri concorrenti.
Maria Teresa Ruta, volto storico della tv italiana, deve il suo ingresso nel mondo dello spettacolo alla vittoria del concorso "Miss Muretto di Alassio 1976". La sua carriera sul piccolo schermo è iniziata negli anni Ottanta, spaziando tra programmi di varietà, sportivi e d'intrattenimento.
Nel 2004 ha partecipato a "L'Isola dei Famosi" e nel 2018 ha vinto "Pechino Express" in coppia con Patrizia Rossetti. Dalla lunga storia d'amore con il giornalista Amedeo Goria, terminata con un divorzio nel 2004, ha avuto due figli, Gianamedeo e Guendalina.
Da oltre vent'anni è legata al produttore musicale Roberto Zappulla con cui, come ha dichiarato proprio nel corso della scorsa settimana, ha una ottima intesa a livello sessuale.
Originario di una pittoresca località sul lago di Lecco, Mattia ha lasciato la tranquillità della provincia per inseguire i suoi sogni a Milano. Dopo aver completato gli studi, ha deciso di trasferirsi nel capoluogo lombardo, dove ha trovato la sua dimensione.
Mattia è un personaggio dalle mille sfaccettature: una personalità travolgente, un'anima da eterno adolescente e una contagiosa ironia. La sua passione per lo sci si è trasformata in una professione: oggi è un istruttore qualificato, amato soprattutto dai bambini.
Nel tempo libero, Mattia si dedica all'allevamento di uccellini, un hobby che riflette la sua sensibilità e il suo amore per la natura. Il suo carattere forte lo ha portato a partecipare a diverse trasmissioni in tv, come "Il contadino cerca moglie", "Le Iene" e "Fantastico credici!".
In merito alle nomination possiamo dire che tra i concorrenti più votati di questa settimana ci sono stati Chiara Cainelli, Federico Chimirri, Mariavittoria Minghetti e Stefania Orlando.
Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy