Da anni la Serie A non era così combattuta. Le quattro squadre nel giro di appena 6 punti fanno pensare a un finale di stagione imprevedibile, dove tutto è possibile. Napoli e Inter rimangono le grandi favorite e il pareggio del Maradona ha ribadito il perfetto equilibrio tra partenopei e nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi sa di non dover sbagliare, a partire dalla prossima partita di campionato contro il Monza.
L'impegno di sabato sera sarà fondamentale per mantenere la testa della classifica e mettere pressione al Napoli. La formazione di Conte affronterà la Fiorentina in una sfida ricca di insidie e possibili colpi di scena. Anche per questo l'Inter punta a fare bottino pieno contro un'avversaria in piena crisi, che non vince da inizio gennaio ed è a un passo dalla retrocessione. Scopriamo allora dove vedere Inter-Monza e tutte le informazioni sulla sfida di San Siro.
Inter-Monza prenderà il via sabato 8 marzo alle 20.45. La partita del Meazza chiuderà una giornata ricca di calcio, in cui spicca anche Lecce-Milan alle 18. Lautaro e compagni hanno intenzione di chiudere la partita già nel primo tempo per poi gestire il risultato finale. D'altronde l'Inter ha una serie di impegni ravvicinati dove sarà indispensabile mantenere la giusta lucidità e non sprecare le energie.
Inter-Monza sarà disponibile su DAZN, piattaforma che detiene i diritti della Serie A. Per tutti i tifosi abbonati, però, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Sport Calcio (canale 202). La sfida tra nerazzurri e brianzoli rientra infatti tra quelle trasmesse dalla pay-tv durante questo weekend. Per quanto riguarda lo streaming si potrà accedere all'app Sky Go disponibile su smartphone, tablet e PC.
Simone Inzaghi arriva alla sfida contro il Monza con due pensieri in testa: vincere e non caricare eccessivamente i suoi titolari. L'Inter dovrà pensare anche al ritorno di Champions League contro il Feyenoord ed eviterà di lasciare in campo i suoi pupilli per tutti i 90 minuti. Almeno inizialmente, però, Inzaghi dovrebbe puntare sui titolarissimi. Spazio allora alla coppia Lautaro-Thuram, mentre a centrocampo resta vivo il ballottaggio tra Calhanoglu e Asllani.
Dall'altra parte il Monza proverà a dar vita a un'impresa. I brianzoli hanno pochissime chance, visto anche il momento di forma da incubo. Nesta ha intenzione di rilanciare Ganvoula (favorito su Dany Mota) come unica punta, mentre alle sue spalle agiranno Bianco, Kyriakopoulos e Keita. L'ex allenatore del Frosinone si aspetta una prova di grande carattere e attenzione difensiva.
Inter e Monza si sono affrontate cinque volte nel corso della loro storia. Ovviamente tutti i precedenti risalgono alle ultime due stagioni, quando i brianzoli hanno ottenuto la promozione in Serie A. Il bilancio pende leggermente in favore del club milanese: 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Il testa a testa più recente risale allo scorso 15 settembre, quando l'Inter acciuffò il pareggio nei minuti finali grazie alla rete di Dumfries. Questa volta Inzaghi spera di conquistare i tre punti e non perdere un'altra occasione importante.