Lecce e Milan stanno attraversando uno dei momenti più complicati della loro stagione. Entrambe le squadre arrivano alla prossima giornata di Serie A con la voglia di riscattarsi e provare a scrivere un finale diverso. Le recenti prestazioni non sono state all'altezza e hanno complicato una classifica già di per sé difficile. E mentre il Milan tenterà di ridurre il gap con la zona europea, il Lecce andrà alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza.
La terza sconfitta consecutiva in Serie A ha affossato il Milan di Conceicao, pesantemente criticato da tutto l'ambiente. I rossoneri hanno bisogno di una svolta e quello contro il Lecce sembra essere un match ampiamente alla portata. Attenzione però ai giallorossi, che hanno un disperato bisogno di muovere la classifica. Scopriamo allora le probabili formazioni di Lecce-Milan e dove vederla in Tv e in streaming.
La sfida del Via del Mare è in programma sabato 8 marzo alle 18. Si tratta di un appuntamento da non perdere anche ai fini della lotta salvezza, che si risolverà proprio nelle ultime giornate di campionato. Tutti gli appassionati avranno la possibilità di seguire il match in diretta su DAZN, che detiene i diritti dell'intero campionato italiano.
Niente da fare invece per Sky: Lecce-Milan non rientra nella gare trasmesse dalla pay-tv durante questo weekend. La partita sarà disponibile su Smart Tv tramite l'app Dazn ma anche su smartphone, tablet o PC.
Il Milan è fuori da tutte le competizioni europee e, anche per questo, Conceicao non dovrà fare i conti con il turnover. Spazio dunque all'unidici titolare, con Santiago Gimenez nel ruolo di punta centrale. Il terzetto sulla trequarti sarà formato da Pulisic, Reijnders e Leao, con Joao Felix verso la panchina. A centrocampo dubbio Musah: l'ex Valencia è stato sostituito nel primo tempo contro la Lazio ma potrebbe partire dal primo minuto.
Il Lecce non può permettersi di lasciare altri punti per strada e ha intenzione di schierare gli uomini più in forma. Con Pierotti ancora ai box per infortunio fiducia al tridente Karlsson-Krstovic-Morente. A centrocampo l'unico dubbio ruguarda il ballottaggio tra Berisha e Helgason, che verrà sciolto solo a ridosso della partita.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Karlsson, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Gabbia, Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceicao.
Il Milan, nonostante le recenti difficoltà, è fiducioso di poter conquistare i tre punti nella trasferta di Lecce. I rossoneri hanno vinto gli ultimi due scontri diretti e non perdono addirittura dal 2006: in quell'occasione i giallorossi riuscirono ad avere la meglio grazie al gol di Konan, che condannò alla sconfitta la formazione di Ancelotti. Gli ultimi due precedenti al Via del Mare, invece, sono terminati con il risultato di 2-2 e la speranza è che sia una sfida altrettanto emozionante.