07 Mar, 2025 - 14:38

Milan, Conceiçao tra i dubbi e le smentite: tanta preoccupazione in casa rossonera

Milan, Conceiçao tra i dubbi e le smentite: tanta preoccupazione in casa rossonera

Momento di difficoltà per il Milan, che naviga in cattive acque in campionato e sembra aver abbandonato definitivamente la corsa alla prossima Champions League. Una situazione grave quella vissuta dal Diavolo, sprofondato fino al nono posto in classifica con soli 41 punti. Un tracollo grave, accusato dopo le tre sconfitte consecutive subite contro Torino, Bologna e Lazio. 

Risultati che hanno complicato decisamente la vita del Milan ma anche quella di Sergio Conceiçao, che non è riuscito ad evitare l'eliminazione dei rossoneri dai play-off di Champions League. Il Diavolo ha patito una sconfitta bruciante contro il Feyenoord, che ha sovvertito ogni pronostico riuscendo ad avanzare fino agli ottavi di finale. Un boccone amaro da digerire per Conceiçao, che probabilmente non sta vivendo la migliore delle situazioni.

Milan in crisi: le difficoltà di Sergio Conceiçao

Un quadro peggiorato dalla presa di posizione del portavoce del tecnico portoghese, che avrebbe rivelato dei dettagli piuttosto delicati a La Gazzetta dello Sport. Sergio Conceicao infatti avrebbe lamentato alcuni problemi legati alla struttura degli allenamenti del Milan, così come la preparazione atletica della squadra. Conceiçao allo stesso tempo non sentirebbe il supporto della dirigenza, accusando anche una lontananza piuttosto forte da Gerry Cardinale, proprietario del Milan. 

Inoltre, l'ex Porto non godrebbe neanche dell'appoggio del gruppo milanista, lamentando una forte carenza d'impegno soprattutto da parte dei giocatori chiave nello spogliatoio milanista. Un attacco diretto, che ha scosso tutto il mondo milanista in una fase delicata della stagione.

Smentita di facciata? Conceiçao deve risollevare il Milan

Le parole del portavoce hanno fatto piuttosto rumore, tanto da portare lo stesso Conceiçao a smentire ogni cosa. Il portoghese infatti ha ammesso il momento di difficoltà della sua squadra, smentendo però diversi particolari: Conceiçao infatti ha affermato come la società sia al suo fianco, praticamente un dietrofront rispetto alla posizione sostenuta dal portavoce.

Conceiçao inoltre ha smetito le critiche rivolte alle strutture di Milanello, dove si è anche fermato per diverse settimane una volta approdato in rossonero. Il portoghese allo stesso tempo non si sentirebbe abbandonato dal club, anzi tutto il contrario. Conçeicao ha voluto fare chiarezza sull'episodio, fornendo delle spiegazioni dettagliate al Milan. Il portavoce, che ha svelato questo presunto retroscena, allo stesso tempo sarebbe tornato sui propri passi.

La Coppa Italia può salvare la stagione del Milan?

Conceiçao è riuscito a conquistare la Supercoppa Italiana 2024, mettendo al tappeto prima la Juventus e poi l'Inter. Un risultato importantissimo, che sembra soltanto una parentesi felice per il Milan in quest'annata. Il Diavolo infatti non ha solo salutato la Champions anzitempo ma ha perso vistosamente terreno in campionato, dove adesso le zone europee distano addirittura sei lunghezze.

Un salvagente potrebbe essere proprio la Coppa Italia, dove il Milan affronterà l'Inter in semifinale con l'obiettivo di passare il turno e giocarsi il trofeo contro Bologna o Empoli. L'eventuale vittoria del trofeo garantirebbe l'accesso all'Europa League, evitando quindi una prossima stagione senza coppe a prescindere dal piazzamento in campionato.

Il Diavolo allo stesso tempo proverà a rifarsi in Serie A, dove l'ultimo successo risale al 15 febbraio scorso contro il Verona. Conceiçao avrà una nuova chance già domani pomeriggio, quando il Milan sarà di scena al Via del Mare di Lecce in occasione della ventottesima giornata di campionato. 

Un test delicatissimo per i rossoneri, che in caso di vittoria balzerebbero all'ottavo posto in attesa di Empoli-Roma. I tre punti sarebbero linfa vitale per il Diavolo e per Conceiçao, che vuole tenersi stretta la panchina rossonera portando il Milan il più lontano possibile. 

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE