07 Mar, 2025 - 16:05

Lazio in ansia per Nuno Tavares: il terzino può partire

Lazio in ansia per Nuno Tavares: il terzino può partire

Nuno Tavares spaventa i tifosi della Lazio, il terzino portoghese arrivato la scorsa estate alla Lazio, in una recente intervista ha parlato del suo futuro aprendo alla possibilità di un suo ritorno in Portogallo al Benfica, club con cui ha giocato fino a quattro anni fa e a cui è ancora molto legato. Il calciatore è in prestito alla Lazio dall’Arsenal e non è certa la sua permanenza in biancoceleste.

Sempre nel corso dell’intervista al giornale portoghese, A Bola, ha affermato che si aspettava di giocare di più con la Lazio. A gennaio un paio di club italiani, Juventus e Milan, hanno fatto sondaggi sul portoghese. Claudio Lotito, Presidente biancoceleste, dal canto suo vuole trattenere il calciatore perché fiuta l’affare con un valore di mercato che negli ultimi mesi è cresciuto in maniera esponenziale.

Nuno Tavares potrebbe lasciare la Lazio: i tifosi in ansia

Tra i protagonisti di questa stagione della Lazio c’è sicuramente uno degli ultimi arrivati: Nuno Tavares. Il terzino classe 2000 è arrivato dall’Arsenal la scorsa estate in prestito con obbligo al verificarsi di determinate condizioni a favore del club biancoceleste per 6 milioni di euro e una percentuale su una futura rivendita a favore del club inglese. Il calciatore è sceso in campo in venti occasioni in questa stagione tra campionato, Coppa Italia ed Europa League e si è reso protagonista di un avvio sicuramente importante con otto assist complessivi.

In una recente intervista concessa al quotidiano sportivo portoghese A Bola Nuno Tavares ha parlato del suo futuro aprendo la porta anche a una possibilità in futuro di un ritorno al Benfica, club con cui ha giocato fino al 2021 e che lo ha lanciato nel grande calcio prima del passaggio all’Arsenal. Di seguito le parole del calciatore:

“Non escludo un ritorno, forse è anche il destino. Non ho fatto tante partite ma sono grato al club".

Dichiarazioni che non sono sicuramente piaciute né al club biancoceleste, che ha il diritto di riscatto a suo favore, né tanto meno ai tifosi. Nuno Tavares è sicuramente rimasto molto attaccato al Benfica e nel corso dell’intervista ha dichiarato che si aspettava maggiore minutaggio fino a questo punto della stagione da parte dell'allenatore della Lazio Marco Baroni.

Il piano della Lazio per riscattare Nuno Tavares

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è molto soddisfatto della stagione di Nuno Tavares e ha un piano ben preciso. L’accordo firmato con l’Arsenal nella scorsa estate prevede un riscatto a favore del club biancoceleste di 6 milioni di euro, con un pagamento rateizzato in cinque anni. Il valore del terzino portoghese negli ultimi mesi è aumentato a dismisura e la Lazio vorrebbe riscattarlo per poi rivenderlo a non meno di 50/60 milioni. Una cifra importante anche perché il club inglese detiene il 40% della futura rivendita del calciatore da parte della Lazio. Lotito non vuole perdere tempo e già a giugno vorrebbe riscattare Nuno Tavares nella finestra extra di calcio mercato (creata ad hoc per il Mondiale per club) dal 1° al 10 giugno.

Quali sono le squadre interessate a Nuno Tavares?

La buona stagione del calciatore ha attirato su di lui le attenzioni di molti club, nel mese di gennaio ci hanno provato soprattutto in due: Juventus e Milan. I bianconeri avevano individuato in Nuno Tavares il sostituto di Cambiaso che sembrava vicino al Manchester City. I rossoneri, invece, cercavano un giocatore per sopperire alle prestazioni altalenanti di Theo Hernandez in questa stagione.
Non sarebbero le uniche due squadre: dall'Inghilterra sarebbero arrivati diversi sondaggi, non solo dall'Arsenal, che detiene ancora il cartellino, ma anche dal Chelsea. La Lazio fiuta l’affare e vuole a tutti i costi trattenere Nuno Tavares.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE