Non arrivano ancora notizie positive sul rinnovo di Alex Meret con il Napoli. Il portiere è in scadenza il prossimo giugno e c’è la volontà di restare in azzurro ma non è ancora stato trovato l’accordo con la società. La volontà di proseguire insieme c’è ma la trattativa, a poco più di tre mesi dalla scadenza non è ancora entrata nel vivo. Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non sembra aver forzato la mano per il rinnovo del portiere, che ha giocato un ruolo importante nelle ultime stagioni e nello scudetto vinto due anni fa.
Il motivo di questo stallo è legato allo stipendio che Meret percepirebbe con il rinnovo, comprensivo di bonus, incentivi economici e premi, che non stanno permettendo di arrivare alla fumata bianca. Una situazione complicata che, tra pochi mesi, potrebbe portare il Napoli a cercare un nuovo portiere e Meret a guardarsi intorno.
A tre mesi dalla scadenza del contratto, Alex Meret non è certo di restare anche nella prossima stagione a difendere la porta del Napoli. Il portiere, in scadenza il prossimo 30 giugno, non ha ancora firmato il rinnovo di contratto e all’orizzonte non sembrano esserci appuntamenti tra il suo entourage e la dirigenza del Napoli. Entrambe le parti vorrebbero mettere nero su bianco il rinnovo, ma a bloccare la trattativa sarebbe il contratto che Meret percepirebbe con l’aggiunta di bonus, premi e incentivi economici.
Sul tavolo ci sarebbe un quinquennale fino al giugno 2030 ma manca la firma e il tempo stringe. Del rinnovo del portiere se ne parla da mesi, sembrava tutto fatto a dicembre, ma la firma ancora non è stata posta. Alex Meret è arrivato in azzurro nel 2018, alla piazza non ha mai entusiasmato particolarmente con critiche spesso anche esagerate, comunque da sette anni difende la porta del Napoli vincendo uno scudetto nel 2023.
Se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto tra il Napoli e Alex Meret potrebbero aprirsi delle possibilità di mercato che potrebbero vedere il portiere lasciare l’azzurro per altri lidi. In Italia una squadra alla ricerca di un sicuro numero uno per la prossima stagione è l’Inter. Sommer viaggia verso i 37 anni, con i nerazzurri che cercano un profilo più giovane da affiancare a Josep Martinez che comunque quando lo svizzero è stato infortunato ha ben figurato. Altre possibilità in Italia a oggi non ci sono, con Juventus, Milan e Roma che sono al sicuro tra i pali.
Si potrebbe quindi aprire anche una pista estera, con Meret che potrebbe andare decidere a 28 anni di fare un’esperienza all’estero per crescere ulteriormente.
Le prossime settimane in casa Napoli per il Direttore Sportivo Giovanni Manna saranno molto intense perché oltre alla situazione del contratto di Alex Meret, da risolvere ci sono anche quelle che ruotano attorno a Frank Anguissa e Juan Jesus. Per quanto riguarda il centrocampista, anche lui in scadenza a giugno, il Napoli ha un’opzione di rinnovo automatico per altre due stagioni ma il calciatore vuole capire gli obiettivi del club in futuro e alla soglia dei 30 anni potrebbe decidere anche di cercare nuovi stimoli.
Per il difensore brasiliano invece a sorprese potrebbe arrivare un rinnovo di un altro anno per premio dopo le buone ultime prestazioni in campo per soccombere l’assenza di Buongiorno. Meret, Anguissa e Juan Jesus, tre situazioni diverse e spinose che Manna dovrà risolvere quanto prima, perché il tempo stringe e c’è il rischio di perderli tutti e tre a parametro zero in estate.