Moise Kean sta vivendo una stagione da assoluto protagonista in campionato e in Europa, la migliore della sua carriera. La Fiorentina si sta godendo l’attaccante della Nazionale che ha voluto fortemente l’estate scorsa dalla Juventus. Moise Kean sta trascinando la Fiorentina in alto in classifica e sempre più lontano in Conference League. Quest’anno l’obiettivo è quello di provare a vincere in Europa cosa che nella scorsa stagione non è riuscito per poco, con Moise Kean in questo stato di forma, è possibile.
Ma attenzione perché l’ex Juventus fa gola a tanti, soprattutto in Inghilterra, sono tante le squadre interessate, ma la clausola rescissoria parla chiaro: 52 milioni di euro. Moise Kean segna, la Fiorentina se lo gode, l’Inghilterra lo osserva e Luciano Spalletti si sfrega le mani, perché tra l’attaccante della Viola e Mateo Retegui il Commissario tecnico può contare di un tandem offensivo di assoluto livello.
Moise Kean segna e la Fiorentina sorride. Mai l’attaccante ha vissuto una stagione di questo livello così importante. 19 gol complessivi fino a oggi stanno trascinando la Fiorentina che da anni cercava un bomber del suo livello. Con Moise Kean, la Viola vuole provare a conquistare quest'anno la Conference League dopo la sconfitta in finale nelle ultime due edizioni. Le prestazioni e i gol di Moise Kean stanno facendo inevitabilmente il giro del mondo e in Europa crescono gli estimatori, soprattutto in Inghilterra.
È ormai noto da tempo l’interessamento di diverse squadre di Premier League sull’ex calciatore della Juventus. Tra queste l’Arsenal, il Tottenham, il West Ham e il Newcastle. Moise Kean ha già giocato in Inghilterra nella stagione 2019-2020 con la maglia dell'Everton, scendendo in campo in 31 occasioni. Questa volta per fare ritorno in Premier League, non sarà semplice perché la Fiorentina non vuole lasciarlo partire tanto facilmente e chiede 52 milioni di euro, che è la cifra della clausola rescissoria. Moise Kean fermo ai box nelle ultime due settimane è tornato in campo nella sfida persa contro il Napoli 2 a 1 allo Stadio Diego Armando Maradona.
L’obiettivo della Fiorentina è quello di averlo al meglio giovedì quando ci sarà la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro il Panathinaikos persa 3 a 2 all’andata con l’attaccante assente, nel match di ritorno, allo Stadio Artemio Franchi, sarà tutta un’altra musica con un Moise Kean in più. A sfregarsi le mani è anche il CT Luciano Spalletti che tra Kean e Retegui ha l’imbarazzo della scelta in attacco.
La stagione di Moise Kean è sicuramente più che positiva. Mai nel corso della sua carriera l’attaccante della Nazionale italiana aveva segnato così tanto. In questa stagione, su 32 partite complessive tra Serie A, Coppa Italia e Conference League ha segnato 19 gol (di cui 15 in campionato) e fornito 3 assist ai compagni di squadra. A Firenze sembra aver trovato la sua isola felice, negli anni passati tra Juventus, Everton in Inghilterra e Paris Saint Germain in Francia non era mai stato così costante e prolifico.
La stagione importante che sta vivendo Moise Kean è dimostrata anche dalla tripletta, la prima in carriera, segnata il 10 novembre contro il Verona. A premiarlo è stato anche il Commissario Tecnico Luciano Spalletti, che lo convoca ormai stabilmente.
La Viola lo ha acquistato meno di un anno fa dalla Juventus per 15 milioni di euro, con 5 milioni aggiuntivi di bonus, e non ha nessuna intenzione di venderlo, anche il calciatore sta bene. Su Moise Kean c'è una clausola rescissoria di 52 milioni di euro.