Sale l'attesa anche per gli ottavi di ritorno della Champions League, fondamentali per avere un quadro completo in vista dei quarti. In gioco ci sono anche Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, che domani 11 marzo a partire dalle ore 21:00 saranno protagonisti del secondo atto del derby tutto tedesco di questa Champions League.
I bavaresi sono nettamente in vantaggio rispetto ai rossoneri, battuti con un severo 3-0 nell'andata giocata all'Allianz Arena. Un match dominato dal Bayern Monaco, che ha sfruttato la doppietta di Harry Kane e la rete di Musiala. La sfida della BayArena quindi è praticamente nelle mani del Bayern Monaco, che può ottenere la qualificazione anche con una sconfitta con due gol di scarto. La pressione al contrario sarà tutta sulle spalle del Bayer Leverkusen, chiamato ad una vera e propria impresa contro il Bayern Monaco.
Ma l'ultimo weekend è stato piuttosto turbolento per entrambe le formazioni, che hanno incassato due pesanti sconfitte nel venticinquesimo turno di Bundesliga. Il Bayern Monaco infatti ha ceduto proprio all'Allianz Arena contro il Bochum, passato per 2-3 in Baviera. Sconfitta interna anche per il Bayer Leverkusen, battuto 0-2 dal Werder Brema nel match giocato alla BayArena. Di conseguenza non sono cambiate le gerarchie della classifica, guidata sempre dal Bayern Monaco con otto punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen.
Diverse defezioni per il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che sconterà la squalifica di Mukiele, espulso nel match d'andata perso all'Allianz Arena. I rossoneri però non potranno contare nemmeno su Florian Wirtz, che ha rimediato un infortunio al piede nell'ultima gara di campionato persa in casa del Werder Brema. Da monitorare anche le condizioni di Andrich, Tapsoba e Hofmann, non al meglio della condizione. Il Bayer, infine, non potrà contare sui lungodegenti Belocian e Terrier.
Le Aspirine nonostante tutto dovrebbero schierarsi con un 3-4-2-1: in porta Hradecky, difesa guidata da Tah con Mario Hermoso a destra e probabilmente Arthur sulla sinistra. In mezzo al campo spazio a Palacios, che dovrebbe essere affiancato da Xhaka mentre sulle corsie dovrebbero agire Frimpong e Grimaldo. Sulla trequarti spazio Buendia e Adli, che supporteranno l'unica punta Schick.
Il Bayern Monaco invece dovrà fare i conti con l'assenza di Neuer, uscito proprio nel match d'andata causa infortunio. Da valutare anche le condizioni di Pavlovic mentre Kompany dovrà senza dubbio rinunciare a Buchmann. In ogni caso il Bayern Monaco dovrebbe presentarsi con un 4-2-3-1: in porta Urbig, centrali Kim e Upamecano con Laimer a destra e Davies a sinistra.
A centrocampo Kimmich e Goretzka, con Musiala pronto a riprendersi una maglia da titolare sulla trequarti. Discorso identico per Olise e Coman, che dopo la panchina con il Bochum dovrebbero rivedersi dal primo minuto. Non cambia nulla nemmeno al centro dell'attacco, dove Harry Kane agirà come prima punta.
Il match tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco, valido per gli ottavi di ritorno della Champions League, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport. L'evento nello specifico potrà essere seguito sul canale Sky Sport 254 ma sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Sky GO e NOW Tv.
La vincente di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco incontrerà una tra Inter e Feyenoord ai quarti di finale. I favori del pronostico sono dalla parte dei nerazzurri, che sempre domani alle 21:00 ospiteranno gli olandesi a San Siro. L'Inter ha già fatto tanto all'andata, raccogliendo un importante 0-2 in casa del Feyenoord: decisive in questo senso le marcature di Thuram e Lautaro Martinez, che fanno ben sperare l'Inter in ottica qualificazione.