10 Mar, 2025 - 20:37

Rovella salta Lazio-Udinese e non solo: quando torna dall'infortunio

Rovella salta Lazio-Udinese e non solo: quando torna dall'infortunio

Infortunio dell'ultima ora in casa Lazio. Nicolò Rovella si è fermato a causa di un problema fisico e salterà la sfida di campionato contro l'Udinese. Una vera e propria tegola per il tecnico Baroni, che lo aveva scelto per guidare la metà campo biancoceleste contro i friulani. L'ex Juventus sta dimostrando di poter crescere partita dopo partita e i tifosi si augurano di rivederlo in campo il prima possibile. 

La Lazio sa bene di non poter fare a meno di Rovella. La coppia in mediana con Guendouzi è la colonna portante della formazione biancoceleste, che si è spesso affidata al suo centrocampista per risolvere situazioni molto delicate. Le prime sensazioni sull'infortunio non sembrano essere preoccupanti, anche se bisognerà aspettare le prossime ore per avere un quadro più dettagliato. 

Quando torna Rovella? 

Rovella è stato costretto a dare forfait per il posticipo di campionato a causa di un affaticamento muscolare. Il tecnico Baroni ha preferito non correre rischi inutili, anche perché conosce l'importanza del 23enne nell'economia di gioco della Lazio. L'ex Juventus rimarrà a riposo e salterà anche la sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen a causa della squalifica rimediata nella gara d'andata. Il classe 2001 dovrebbe tornare a disposizione nella trasferta di Bologna del 16 marzo, cruciale per la corsa al quarto posto. 

I numeri di Rovella

Consolidare quanto fatto durante la scorsa stagione è stato il principale merito di Rovella. L'ex Monza ha trovato una continuità impressionante testimoniata anche dai numeri. Basti pensare che, quando mancano più di due mesi al termine del campionato, il giocatore biancoceleste ha già collezionato 23 apparizioni, lo stesso numero dello scorso anno. Rovella è salito in cattedra prendendosi le chiavi del centrocampo della Lazio e Baroni non lo ha più tolto dal campo. Anche per questo tifosi e allenatore si augurano che l'infortunio non sia grave. 

Gli altri infortuni in carriera

Per Rovella si tratta del secondo infortunio in stagione. Già a fine ottobre aveva saltato una partita per affaticamento muscolare, tornando a disposizione nel giro di pochi giorni. Lo stop più importante resta quello della scorsa stagione, quando fu costretto a rimanere ai box per oltre due mesi a causa di un'infiammazione dell'osso pubico. L'ex Juventus punta a migliorarsi anche sotto questo punto di vista per continuare ad essere centrale nel progetto tecnico della Lazio. D'altronde l'obiettivo resta quello di continuare il percorso vincente in Europa League e agganciare il quarto posto in campionato. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE