11 Mar, 2025 - 19:05

Real Madrid in ansia per Mbappé: sarà titolare in Champions contro l'Atletico Madrid?

Real Madrid in ansia per Mbappé: sarà titolare in Champions contro l'Atletico Madrid?

Sale l'attesa per il secondo atto del derby di Champions League tra Atletico Madrid e Real Madrid. Le due formazioni spagnole domani 12 marzo si ritroveranno al Wanda Metropolitano, dove a partire dalle ore 21:00 andrà in scena il match valido per gli ottavi di finale di ritorno.

Alla vigilia di questo importante match però i blancos sono leggermente in ansia per le condizioni di Kylian Mbappé, che ha svolto un lavoro differenziato. L'attaccante francese sarà costretto a saltare il derby contro l'Atletico oppure sarà regolarmente a disposizione di mister Carlo Ancelotti? Andiamo a scoprire le sue condizioni.

Mbappé ci sarà nel derby di Champions tra Real Madrid e Atlético Madrid?

Kylian Mbappé - rivela il quotidiano spagnolo Marca - ha iniziato la rifinitura odierna con un allenamento personalizzato. Il francese infatti ha accusato un leggero fastidio muscolare e per precauzione ha iniziato la seduta lontano dal campo. Mbappé infatti ha cominciato a lavorare in palestra, insieme a tutti gli altri infortunati madrileni: Ceballos, Dani Carvajal, Vallejo e Eder Militato.

L'assenza del francese è stata chiaramente notata, specialmente nel quarto d'ora d'allenamento aperto anche ai giornalisti, che non si sono fatti sfuggire questo particolare piuttosto importante. Il francese ha quindi raggiunto il gruppo squadra circa mezz'ora dopo, proseguendo la seduta con tutti i suoi compagni. Una notizia che fa ben sperare, specialmente in vista della gara di domani contro l'Atletico.

L'attaccante non sembra a rischio per il derby contro l'Atletico

Mbappé, in ogni caso, non sembra a rischio per il derby contro i colchoneros. La sua presenza in campo infatti non dovrebbe essere in dubbio, dato che Carlo Ancelotti sembra pronto a lanciarlo dal primo minuto per blindare la qualificazione ai quarti di finale. Una buona notizia per il Real Madrid, che ripartirà dal 2-1 maturato all'andata giocata una settimana fa al Santiago Bernabeu. 

Le reti di Rodrygo e Brahim Diaz al momento danno un vantaggio importante ai blancos, che all'andata hanno subito una sola rete firmata da Julian Alvarez. Al Real Madrid, di conseguenza, basterà anche un pareggio per passare il turno e incontrare la vincente di Arsenal-PSV Eindhoven. 

Carlo Ancelotti non dovrebbe cambiare molto rispetto all'andata, visto che sembra propenso a confermare il 4-4-2 anche in casa dell'Atlético Madrid. Tra i pali confermato Courtois, davanti a cui agiranno Asencio e Rudiger con Valverde e Mendy nel ruolo di terzini. In mezzo al campo spazio a Modric e Tchouaméni, con Rodrygo e Bellingham sulle fasce e il duo Vinicius-Mbappé in avanti.

I numeri di Kylian Mbappé in Champions League

Mbappé domani sera potrebbe accumulare la dodicesima presenza stagionale in Champions League con il Real Madrid. L'attaccante francese non ha saltato un solo match europeo con i blancos, giocando 8 partite nella prima fase e 2 nei play-off, poi vinti contro il Manchester City. Il classe '98 chiaramente è sceso anche in campo nel primo derby già citato e vinto contro l'Atlético Madrid.

Mbappé in queste 11 partite ha messo a segno 7 gol, 4 dei quali siglati ai Citizens negli spareggi e 3 rifilati rispettivamente a Stoccarda, Atalanta e Salisburgo. In generale, l'attaccante ha già collezionato 84 presenze in Champions League riuscendo a siglare un totale di 55 reti. Mbappé tra il 2017 e il 2024 ha realizzato 42 reti con il Paris Saint-Germain, club con cui vanta 64 presenze nella principale competizione europea per club.

Numeri che si sommano a quelli con il Monaco, formazione con cui Mbappé ha esordito in Champions League nella stagione 2016/2017. L'attaccante francese riuscì a collezionare 9 presenze, mettendo a segno 6 reti e trascinando il Monaco fino alle semifinali. I biancorossi dopo aver eliminato Manchester City e Borussia Dortmund si arresero di fronte alla Juventus, che in finale fu sconfitta dal Real Madrid. 

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE