18 Mar, 2025 - 13:05

Juventus, Sabatini: "Anche Magnanelli farebbe meglio di Thiago Motta"

Juventus, Sabatini: "Anche Magnanelli farebbe meglio di Thiago Motta"

Dopo la pesante sconfitta contro la Fiorentina, in casa Juventus si continua a ragionare sul futuro della panchina bianconera. La posizione di Thiago Motta è sempre più in bilico e, nonostante la società abbia ribadito la fiducia nel tecnico italo-brasiliano, i tifosi continuano a chidere l'esonero. Il feeling con la tifoseria non è mai sbocciato e i recenti ko hanno peggiorato una situazione già di per sé complicata.

Nonostante i risultati disastrosi pensare a un addio di Motta prima del termine della stagione appare complicato. Come ribadito da Sandro Sabatini durante "Fuoriclasse", infatti, mancano delle reali alternative che possano prendere il posto sulla panchina della Juventus. Nel corso della trasmissione in onda su Radio Cusano Campus il giornalista ha fatto il punto della situazione sul futuro bianconero insieme ai suoi ospiti. 

Sabatini: "Thiago Motta non ha più sintonia con lo spogliatoio"

Sandro Sabatini è partito dalla notizia della riconferma di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Una decisione che ha spiazzato un po' tutti, visto anche il rapporto deteriorato tra il gruppo e l'ex tecnico del Bologna. "Per quanto si potrà andare avanti tutti insieme? È fondamentale - ha sottolineato - che ci sia una sintonia tra lo spogliatoio e l'allenatore, ma oggi questa sintonia non c'è. Altrimenti non si spiegherebbero le eclusioni contro la Fiorentina che hanno fatto rabbrividire. In panchina c'erano Cambiaso, Vlahovic, Conceicao, Gatti e Yildiz: pensate che sono i giocatori con più valore in tutta la rosa". 

Sabatini ha approfondito la questione chiedendosi se anche i giocatori abbiano le proprie responsabilità o se sia tutta colpa del mister. "Io sto dalla parte della squadra. Ci si chiede sempre se lo spogliatoio segua Motta ma è il caso di chiedersi invece se Motta stia seguendo i suoi calciatori. Dubito che lui possa essere la soluzione fino a fine stagione. Devo dire che anche Magnanelli farebbe meglio di Motta".

Sabatini sul possibile arrivo di Conte

Tra i possibili successori di Motta alla Juventus ci potrebbe essere anche Antonio Conte, vecchia conoscenza dell'ambiente bianconero. Sabatini, però, ha sottolineato come l'attuale allenatore del Napoli non rientri nelle grazie del ds Giuntoli. "Giuntoli - ha detto- non ha chiamato Conte ma alla Juventus si sono informati e si sono mandati dei messaggi reciproci. La verità è che Giuntoli non vorrebbe Conte sulla panchina della Juventus". 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE