Un amore che ha fatto ridere e sognare, quello dei due attori comici Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini. Sono stati seguiti, amati e chiacchierati dal pubblico e dal mondo del gossip tra il 2015 e il 2019.
La loro rottura ha fatto rumore e una voce, forse fin troppo forte, riguardo un tradimento continua a lasciare in confusione buona parte del pubblico. La verità è meno scontata di quanto ci si aspetta.
Il motivo è una crisi confermata da entrambi. Diana, nel 2020, dice di non aver mai voluto essere in una coppia aperta e di non riuscire a concepire questa idea di amore o di relazione.
Probabilmente per Paolo non era proprio così, secondo l'attrice. Lui, in ogni caso, nel 2023 smentisce di averla tradita.
Per tre anni, quindi, sembra andare tutto bene, poi arriva una dichiarazione di Diana su Instagram nel dicembre del 2019, che annuncia la rottura della relazione con l'attore.
Scrive lei, per poi aggiungere un dettaglio doloroso:
E si inizia a speculare e a pensare al peggio, a partire dai comportamenti dell'attore all'interno della relazione con Diana.
L'attrice resta spiazzata, a pezzi e confessa anche di aver sofferto di depressione. Per uscire completamente da quello stato così difficile, racconta di aver avuto bisogno dell'aiuto di una psicoterapeuta. E non si sono evitati nemmeno nomi e cognomi. La presunta amante di Ruffini sarebbe stata la tatuatrice Vanya Stone.
Una verità che resta nel mezzo. C'è una versione sul tradimento che viene dalla diretta interessata, Diana, la quale nello studio di Verissimo nel 2020 parla apertamente di essere stata lei a soffrire e a non sbagliare mai nella relazione con Ruffini.
Una dichiarazione che lascia poco spazio ai fraintendimenti e che ci fa comprendere che forse Paolo aveva in mente un'idea di amore diversa e che qualcosa è andato storto.
Peccato che per Ruffini ci sia una versione differente arrivata tre anni dopo, sempre nel programma di Silvia Toffanin.
L'attore dichiara che è stata Diana a lasciarlo e a farlo piuttosto improvvisamente.
Ammette anche di esserci rimasto male e che entrambi hanno sofferto per quella decisione.
Quando ci sono casi come questo, la verità sta spesso nel mezzo, nel caso in cui entrambi sono sinceri.
Potrebbe esserci stato un fraintendimento nel modo di concepire la relazione e una situazione ormai portata all'estremo, non più facile da gestire per nessuno dei due? Alla fine, da quanto dice Diana, a sbagliare è stato Paolo.
Dopo il periodo di totale crisi, i due sono rimasti in buoni rapporti e Paolo è stato anche avvistato mentre assisteva nel 2022 a uno spettacolo teatrale di Diana.
La storia di Paolo Ruffini e Diana del Bufalo la ricordiamo semplice, bella, leggera. I due si sono avvicinati nel 2015, durante la presentazione di Colorado.
Era stato proprio Paolo a scegliere Diana come co-conduttrice e subito tra i due si è accesa una forte alchimia. Lei era uscita già da cinque anni dalla scuola di Amici di Maria De Filippi e lui da due aveva concluso il matrimonio con la musicista Claudia Campolongo.
Hanno continuato ad affiancarsi, collaborare apparire insieme sui red carpet e sui social solo dopo le prime paparazzate di Dagospia e un primo periodo di discrezione.
Non sono mancati gli alti e bassi, compresa una breve pausa di riflessione nel 2017, l'anno in cui Diana è stata avvistata insieme al chirurgo Valerio Finocchi. Un periodo lampo: a ottobre i due attori si sono ritrovati nuovamente nelle braccia l'uno dell'altra a Milano, avvistati insieme a cena in un ristorante.
Da lì, una passione che dura altri due anni, prima del fatidico annuncio di Diana sulla fine della frequentazione.