Denzel Washington è uno degli attori più amati al mondo: ha saputo conquistare l’affetto del pubblico grazie al suo talento e al suo carisma. Ma la vita della star di Hollywood non è sempre stata solo glamour e lustrini: in passato ha lottato duramente contro una malattia, una dipendenza che stava mandando il suo futuro in pezzi. La rivelazione shock, venuta fuori di recente per bocca dello stesso attore, ha sconvolto i fan. Ripercorriamo insieme tutti i dettagli più oscuri della vicenda.
Denzel Washington lo scorso anno ha deciso di confessare una dura verità al mondo intero: ha raccontato i dettagli della sua malattia, ovvero la dipendenza da alcol, aprendo il suo cuore e portando alla luce il capitolo più oscuro della sua vita.
Da dieci anni è sobrio, ma in passato ha avuto un grave problema con il vino e le droghe, come ha raccontato lui stesso in una sconvolgente intervista a Esquire:
Era arrivato a bere due bottiglie di vino al giorno per ben quindici anni, provocando gravi danni alla sua salute e destando seria preoccupazione nella sua famiglia. Sua moglie non sapeva più come fermarlo: l’attore aveva accumulato una cantina personale con un patrimonio di 10 mila bottiglie.
Beveva a casa e non agli eventi o nelle cerimonie dei red carpet, perché non voleva attrarre su di sé occhi indiscreti. La malattia di Denzel Washington è rimasta segreta per anni e ha lasciato cicatrici molto profonde dentro di lui.
Come riporta The Guardian, Denzel Washington a un certo punto ha preso di petto la sua malattia, scegliendo la difficile strada della sobrietà. Ha detto stop all’alcol e da dieci anni è sobrio: un traguardo molto importante, che ha festeggiato quando ha compiuto 60 anni, nel 2024.
Una rinascita che ha segnato positivamente la vita dell’attore sia dal punto di vista della salute che sul piano professionale. La scelta di intraprendere un cammino di disintossicazione è arrivata grazie all’aiuto di un caro amico, Lenny Kravitz, che gli ha presentato un personal trainer e gli ha suggerito di cambiare stile di vita.
Dieta sana, allenamento e una grande forza di volontà hanno permesso all’attore di allontanarsi da alcol e droghe, di perdere peso e di ritrovare così una giusta forma fisica per interpretare l’ultimo impegnativo ruolo in cui l’abbiamo visto sul grande schermo, nel Gladiatore 2 di Ridley Scott.
Oggi l’attore è tornato a risplendere tra le star di Hollywood e grazie al miglioramento del suo stile di vita è pronto ad affrontare gli anni che verranno con forza e determinazione. Una storia di resilienza e coraggio che testimonia come anche le celebrità debbano affrontare momenti difficili, nonostante i privilegi e le fortune che le circondano.